Cos'è
Il suggestivo centro storico di Grottammare alta si trasforma, anche quest’anno, in un’ampia area ludica a cielo aperto grazie alla settima edizione di “Giochi in Grotta”, manifestazione dedicata al mondo dei giochi di ruolo e da tavolo, tra le più apprezzate e partecipate del cartellone estivo.
L’evento si svolgerà sabato 9 e domenica 10 agosto, con sessioni di gioco aperte a tutte e tutti, gratuitamente. Gli orari previsti sono: sabato dalle 17.30 alle 23.30, domenica dalle 18.00 alle 20.30.
La manifestazione propone:
-
Giochi di ruolo tra i più coinvolgenti, inclusi titoli classici e nuove proposte;
-
Anteprime presentate direttamente dagli autori;
-
Giochi da tavolo per tutte le età, tra i più divertenti e apprezzati del panorama ludico contemporaneo.
Durante le due giornate, sarà possibile partecipare a sessioni guidate dai volontari dell’associazione organizzatrice, con giochi di ruolo adatti a tutte le fasce d’età. Tra i titoli proposti: Dungeons & Dragons, Vampires: The Masquerade, Fallout, Jurassic Park, Helluwa Town e Salvage Union, oltre ad alcune novità editoriali presentate in anteprima.
Per garantire un’organizzazione efficace e un’esperienza di gioco ottimale, si consiglia la prenotazione delle sessioni sul sito www.spazioludico.it. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’organizzazione tramite WhatsApp al numero 329 5711610, a partire dalle ore 19.00.
“Giochi in Grotta” è un appuntamento pensato per valorizzare il gioco come strumento di aggregazione sociale, crescita culturale e inclusione, contribuendo al dinamismo dell’offerta estiva della città e rafforzando la vocazione del territorio verso il mondo ludico.