Torna alla Home
Benvenuti sul sito del Comune di Grottammare - 20/10/2018
> Speciali > Saluti da Grottammare 2018

Saluti da Grottammare - 3a edizione
Progetto di promozione turistica e concorso per giovani illustratori dai 4 ai 35 anni 


“Saluti da Grottammare” è il titolo di un progetto avviato nel 2016 con l’obiettivo di  rinnovare in maniera originale la promozione dell’immagine turistica cittadina, tramite un concorso di disegno che metta in risalto la creatività dei più giovani. 
 
Ideata dalla mente del fumettista Michael Rocchetti (in arte Maicol&Mirco), l’iniziativa non ha lasciato indifferenti altri tre illustratori residenti a Grottammare, Angelo Maria Ricci, Alessandro Scacchia e Adriano De Vincentiis, i quali, oltre a far parte della giuria che sceglierà i disegni vincitori, partecipano al progetto offrendo ognuno un disegno da riprodurre come cartolina postale illustrata.
 
L’iniziativa è stata promossa dall’Assessorato alle Politiche giovanili, che ha lanciato un bando di concorso finalizzato alla ricerca di nuovi talenti tra la popolazione giovanile, suddivisa in tre fasce di età, in collaborazione con l’Ufficio Stampa del comune di Grottammare.

Le opere dei giovani autori selezionate attraverso il concorso vanno a comporre il pacchetto di cartoline ufficiali della Città “Saluti da Grottammare”  insieme a quelle realizzate dai professionisti.

 

 

-->Edizione 2017

 

-->Edizione 2016

 

 

(C) Copyright 2009 - Comune di Grottammare (AP) - Riproduzione consentita con citazione della fonte
Sito XHTML 1.0 / CSS 2.1 compliant realizzato dalla Topnet Telecomunicazioni - Luglio 2009