E’ soggetto passivo del diritto sulle pubbliche affissioni colui che richiede il servizio e, in solido, colui nell’interesse del quale servizio stesso è richiesto.
A chi è rivolto
Descrizione
La pubblicità esterna e le pubbliche affissioni effettuate nell’ambito del Comune di Grottammare sono soggette ad un’imposta o al pagamento di un diritto.
E’ soggetta all’imposta sulla pubblicità la diffusione di messaggi pubblicitari effettuata attraverso forme di comunicazione visive o acustiche in luoghi aperti al pubblico o che sia da tali luoghi percepibile. Ai fini dell’imposizione si considerano rilevanti i messaggi diffusi nell’esercizio di una attività economica allo scopo di promuovere la domanda di beni o servizi.
Le pubbliche affissioni costituiscono servizio di esclusiva competenza comunale. Il Comune garantisce l’affissione negli impianti specificatamente individuati di manifesti contenenti comunicazioni aventi finalità istituzionali, sociali o comunque privi di rilevanza economica.
Come fare
Cosa fare per l’effettuazione di pubblicità
Il soggetto passivo è tenuto, prima di iniziare la pubblicità, a presentare al Comune apposita dichiarazione/richiesta di autorizzazione, anche cumulativa, nella quale devono essere indicate le caratteristiche, la durata della pubblicità e l’ubicazione dei mezzi pubblicitari utilizzati.
Cosa serve
Nessuna documentazione richiesta
Cosa si ottiene
Assolvimento degli adempimenti
Tempi e scadenze
Entro 30 giorni
Procedure collegate all'esito
Nessuna
Condizioni di servizio
Contatti
Ufficio di riferimento
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER TRATTATIVA PRIVATA. ALIENAZIONE UNITA’ IMMOBILIARI DI PROPRIETA’ DEL COMUNE DI GROTTAMMARE
- INDIZIONE PRIMA CONFERENZA DI CeVI PER LA VARIANTE PARZIALE AL P.R.G
- GEN - Regolamento per la concessione della cittadinanza onoraria e benemerita
- LEG - Regolamento comunale per l'applicazione delle sanzioni amministrative
- Vedi altri 1
-
Notizie
- Ciip S.p.a. - Avvisi di selezione
- Concorsi, il Comune cerca “Operatori esperti amministrativi”
- Messaggio di cordoglio per la scomparsa della dipendente Laura Cocci
- Avvio procedura di partecipazione per l’aggiornamento del piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Vedi altri 6