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Benvenuti sul sito del Comune di Grottammare - 24/06/2017
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ASSISTENZA DOMICILIARE EDUCATIVA HANDICAP


  

DESCRIZIONE DEL PROCEDIMENTO
ll servizio di assistenza domiciliare educativa è rivolta a portatori di handicap coinvolti nel percorso scolastico ed è un servizio integrativo alle risorse personali e familiari, finalizzato a garantire alle persone disabili:
• interventi individualizzati, finalizzati all’acquisizione , integrazione e sviluppo delle competenze personali  e sociali sotto il profilo  relazionale, cognitivo, dell’apprendimento , dell’autonomia e della mobilità
• interventi finalizzati a ridurre e/o rimuovere gli stati di emarginazione fisica, psichica e sociale favorendo i rapporti interpersonali e sociali promuovendo l’inserimento dell’utente presso  servizi del territorio con finalità aggregative
• interventi a supporto del processo educativo all’interno del percorso scolastico , raccordo e collaborazioni con le istituzioni scolastiche;


RIFERIMENTI NORMATIVI
Legge 104/92 - Legge Regionale 18/96


ISTRUTTORIA
Unità organizzativa responsabile: Ufficio Servizi Sociali 
Responsabile del procedimento: Assistente Sociale - Antonella Traini
Recapito telefonico: 0735.739202 - 0735.739235
Casella di posta elettronica istituzionale: assistenza@comune.grottammare.ap.it


PROVVEDIMENTO FINALE
Ufficio competente all'adozione:
Ufficio Servizi Sociali 
Responsabile dell'ufficio: Antonietta Maria Di Carlantonio -  Responsabile 1° Area  -  Igor Vita      Recapito telefonico: 0735.739235
Casella di posta elettronica istituzionale:
assistenza@comune.grottammare.ap.it
 


ATTI E DOCUMENTI DA ALLEGARE ALL'ISTANZA
• Residenza nel Comune di Grottammare
• Riconoscimento dell’attestazione di handicap ai sensi della L. 104/92 con valutazione di gravità
• Diagnosi funzionale ( aggiornata e rivalutata ) formulata da una equipe multidisciplinare (UVD - Unità Valutativa Disciplinare ) già costituita presso l'Ambito Sociale, in base alla quale redigere il Piano Educativo Personalizzato (PEP)
• Profilo dinamico funzionale
• Scheda progetto 


MODULISTICA NECESSARIA
La modulistica (in fase di redazione) necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, è consultabile e scaricabile nella sezione "Download correlati" in fondo alla pagina.


INFORMAZIONI
Ufficio di riferimento:
Ufficio Servizi Sociali 
Orari di apertura:Lunedi - Mercoledì - Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00  Martedì e giovedì dalle 16.00 alle 18.00                                                                                                                                                                                       Orari di ricevimento Assitente Sociale: Lunedi -  Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00   Martedì dalle 16.00 alle 18.00

Modalità di accesso: c/o MUNICIPIO - Via Marconi n. 50 (Primo piano)
Recapito telefonico:
0735.739202 - 0735.739235
Casella di posta elettronica istituzionale: assistenza@comune.grottammare.ap.it

DOVE PRESENTARE L'ISTANZA
Ufficio:
Ufficio Servizi Sociali 
Orari di apertura:Lunedi - Mercoledì - Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00  Martedì e giovedì dalle 16.00 alle 18.00
Modalità di accesso: c/o MUNICIPIO - Via Marconi n. 50 (Primo piano)
Recapito telefonico:
0735.739202 - 0735.739235
Casella di posta elettronica istituzionale: protocollo@comune.grottammare.ap.it

COME OTTENERE INFORMAZIONI SUI PROCEDIMENTI IN CORSO
Per informazioni è a disposizione l'Ufficio Servizi Sociali  , c/o MUNICIPIO - Via Marconi n. 50 (Primo piano), con i seguenti orari di apertura al pubblico:
Lunedì  - Mercoledì - Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00   Martedì e Giovedì dalle 16.00 alle 18.00
Recapito telefonico: Tel.
0735.739235
Casella di posta elettronica istituzionale:assistenza@comune.grottammare.ap.it 


TERMINE FISSATO PER LA CONCLUSIONE DEL PROCEDIMENTO:
Entro 30gg dall'acquisizione della documentazione e previa valutazione sociale

Il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato. Non previsto

Il procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione. Non previsto


STRUMENTI DI TUTELA
La tutela giurisdizionale davanti al giudice amministrativo è disciplinata dal codice del processo amministrativo



PAGAMENTI
L’erogazione della prestazione è subordinata alla disponibilità di risorse da parte del Comune, previa concertazione con gli altri Enti preposti.

 

POTERE SOSTITUTIVO
Modalità per attivare il potere sostitutivo: Decorso il termine fissato per la conclusione del procediemento, l'interessato può presentare istanza per l'attivazione del potere sostitutivo.
Soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Angela Piazzolla
Recapito telefonico: 0735 739 229
Casella di posta elettronica istituzionale: segretario@comune.grottammare.ap.it

 

 

 

 

 

 

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download Dichiarazione_sostitutiva_di_certificazione Dichiarazione_sostitutiva_di_certificazione 9.72 Kbytes, formato pdf
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