Elezioni Europee 8 e 9 giugno 2024

Tra il 6 e il 9 giugno 2024 si terranno le elezioni Europee.

Alle elezioni europee i cittadini dell’Unione europea eleggono i loro rappresentanti al Parlamento europeo.

QUANDO SI VOTA

In Italia si vota sabato 8 giugno e domenica 9 giugno 2024.

CHI PUO’ VOTARE

• Tutti i cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali del Comune e che avranno compiuto il 18° anno di età entro l’8 giugno 2024.
  • Elettori iscritti all’AIRE (Anagrafe Italiani Residenti Estero)
  • Italiani temporaneamente all’estero. Possono votare i cittadini che si trovano temporaneamente all’estero per almeno tre mesi, per motivi di lavoro, studio o cure mediche. Lo stesso vale per i familiari conviventi all’estero.

COME SI VOTA

L’elettore deve presentarsi al seggio con un documento di identità valido e la tessera elettorale. Chi non ha la tessera o l’ha smarrita può richiederla all’ufficio elettorale del comune di residenza.

Per maggiori informazioni:

Prefettura di Ascoli Piceno

Orari di apertura degli uffici per il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali

16/04/2024, 15:04