A chi è rivolto
Cittadini con problemi di deambulazione o non vedenti
Descrizione
Il contrassegno invalidi è un tagliando con il simbolo grafico della disabilità che permette alle persone con problemi di deambulazione e ai non vedenti di usufruire di facilitazioni nella circolazione e nella sosta dei veicoli al loro servizio, anche in zone vietate alla generalità dei veicoli.
Come fare
La richiesta può essere presentata telematicamente accedendo ai servizi online del comune direttamente cliccando in basso su "Accedi al servizio"
Modulistica:
Modello istanza cartaceo
Cosa serve
Documenti necessari:
- ISTANZA
- COPIA DEL DOCUMENTO DI IDENTITA' DEL RICHIEDENTE
- COPIA DEL CERTIFICATO DEL MEDICO LEGALE
- COPIA DELLA RICEVUTA DEL VERSAMENTO
- FOTO FORMATO TESSERA
Cosa si ottiene
Rilascio dell'autorizzazione richiesta
Tempi e scadenze
Entro 30 giorni
Quanto costa
- Diritti di segreteria per l’istanza € 5,00
- Costo per il permesso € 5,00
Come effettuare il pagamento:
Il pagamento di € 10,00 può essere effettuato in un’unica soluzione obbligatoriamente tramite la piattaforma nazionale PagoPA, accessibile attraverso il menu principale del sito web comunale alla voce –> Servizi online –> Pagamenti On Line (PagoPA)–>”Diritti vari”, Causale: “Autorizzazione o rinnovo contrassegno invalidi Cognome Nome”, con una delle modalità di pagamento consentite (consultare le istruzioni cliccando QUI).
Accedi al servizio
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Procedure collegate all'esito
Condizioni di servizio
Ufficio di riferimento
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