Ogni anno la Regione Marche delibera lo stanziamento di fondi destinati all’acquisto dei libri di testo.
Si tratta di un intervento della Regione Marche per sostenere le famiglie economicamente più disagiate nella spesa per l’acquisto dei libri di testo della scuola secondaria di primo grado e della successiva scuola secondaria di secondo grado.
La raccolta delle istanze per poter erogare i contributi a coloro che ne faranno richiesta avviene attraverso i Comuni, che poi devono rendicontare alla Regione Marche tramite procedura informatica attraverso l’accesso al portale della Regione stessa.
La domanda, disponibile nella sezione AVVISI del sito dopo che la Regione Marche ha deliberato lo stanziamento, va presentata dal genitore che rappresenta il minore.
I requisiti sono:
- essere residenti nel Comune di Grottammare;
- frequentare istituti scolastici presenti nel territorio o nei comuni vicini o nelle regioni limitrofe;
- essere in possesso delle ricevute/fatture di acquisto dei libri scolastici per cui si vuole richiedere il beneficio;
- avere l’attestazione ISEE, in corso di validità, non superiore al limite previsto dalla deliberazione della Giunta Regionale e pubblicato nell’avviso.