Descrizione del servizio
Definizione agevolata delle entrate comunali emesse dal 1 gennaio 2000 al 30 giugno 2022, non riscosse a seguito della notifica di ingiunzioni fiscali e di accertamenti esecutivi, affidati in carico alla data del 30 giugno 2022 al concessionario della riscossione.
Riguarda l’estinzione delle somme contenute negli atti sopra relative solo alle sanzioni e agli interessi (nel caso di debiti relativi a sanzioni amministrative diverse da quelle collegate al tributo, è dovuta la sanzione e l’estinzione riguarda solo gli interessi e le somme maturate a titolo di oneri di riscossione).
Il pagamento delle somme è effettuato in unica soluzione entro 30 giorni dall’accettazione della richiesta comunicata dal concessionario ovvero tramite pagamento di una maxi-rata del 20% sempre entro 30 giorni dall’accettazione e successivamente di un numero massimo di 24 rate mensili di importo minimo di € 100 in base al piano rateale proposto.
In caso di mancato, insufficiente o tardivo versamento dell’unica rata ovvero di una di quelle in cui è stato dilazionato il pagamento delle somme (compresa la maxi-rata del 20%), la definizione decade.