Autorizzazione o rinnovo contrassegno invalidi per circolazione o sosta

Descrizione del Servizio

Il contrassegno disabili è un tagliando con il simbolo grafico della disabilità che permette alle persone con problemi di deambulazione e ai non vedenti di usufruire di facilitazioni nella circolazione e nella sosta dei veicoli al loro servizio, anche in zone vietate alla generalità dei veicoli.

 

Documenti necessari:

  • Documento di identità;
  • 1 foto formato tessera;
  • Certificato medico che attesti una capacità motoria sensibilmente ridotta ( in sede di primo rilascio redatto dall’ufficio medico legale dell’ASUR; in sede di rinnovo redatto dal medico curante. )
  • Copia della ricevuta del versamento.

 

Costo del servizio:

  • Diritti di segreteria per l’istanza € 5,00

Come presentare la domanda

La domanda può essere presentata:

Come effettuare il pagamento:

Il pagamento essere effettuato obbligatoriamente tramite la piattaforma nazionale PagoPA, accessibile attraverso il menu principale del sito web comunale alla voce –> Servizi online –> Pagamenti On Line (PagoPA)–>”Diritti vari”, Causale: “Autorizzazione o rinnovo contrassegno invalidi Cognome Nome”, con una delle modalità di pagamento consentite (consultare le istruzioni cliccando QUI).

 

Ultimo aggiornamento

29/11/2022, 15:39