Scuola, lavori in corso nelle sede centrale

Adeguamento impianti  e manutenzione degli infissi per il plesso in via Toscanini

Cantiere scuola aperto nel fabbricato in via Toscanini.

Per la sede centrale dell’IC “G. Leopardi” di Grottammare, che oltre all’area didattica ospita anche gli uffici della dirigenza scolastica, gli interventi progettati dai tecnici comunali per garantire il rientro in sicurezza degli studenti (268 è il dato riferito al precedente anno scolastico) sono valutati in 9.100 €  (Iva esclusa) e riguardano:

 messa in sicurezza dell’impianto termico nei bagni attraverso alcune opere di adeguamento

che prevedono l’installazione di una valvola di sicurezza negli scaldabagni;

 messa in sicurezza della scala interna al fine di risolvere l’interasse tra i correnti della

ringhiera superiore a 10 cm;

 sostituzione di alcuni vetri lesionati;

 adeguamento del quadro elettrico generale e di quello che alimenta il sistema di sicurezza;

 revisione delle piastrelle dei bagni e sostituzione di quelle non stabili;

 messa in sicurezza degli spazi esterni;

 controllo del funzionamento delle finestre risoluzione dei problemi di apertura con la

sostituzione degli elementi non funzionanti.

Le opere sono parte del pacchetto di lavori comprendente anche gli interventi ai plessi di via Alighieri e via Battisti, la cui realizzazione è affidata alla ditta Iomi Edilizia s.r.l.s. di  San Benedetto del Tronto (AP), per l’ importo complessivo di  € 34.358,25 (Iva e oneri inclusi).

Tutti i cantieri dovranno essere ultimati entro 60 giorni dalla consegna dei lavori, con l’obbligo di terminare quelli all’interno dei fabbricati entro il 14 settembre.

Annualmente, il Comune di Grottammare mette in atto una serie di interventi per rendere le scuole del territorio adeguate alle più recenti normative in tema di sicurezza. Il Piano degli investimenti sul patrimonio scolastico riferito all’anno 2021/22 contiene opere per complessivi 159.500 € (esclusa Iva).

Tutti i lavori sono finanziati con risorse stanziate dalla Legge di Bilancio 2020 (n. 160 del 27 dicembre 2019) con integrazione di fondi comunali.

Intanto, si ricorda che sono aperte le iscrizioni ai servizi di scuolabus e mensa.  La modulistica è già disponibile sul sito del Comune di Grottammare.  Le domande vanno consegnate entro il 6 settembre allo sportello del Protocollo: a mano negli orari di apertura (9-13 dal lunedì al venerdì,  martedì e giovedì anche 15.30-17.30), via mail (protocollo@comune.grottammare.ap.it) o Pec  (comune.grottammare.protocollo@emarche.it).

Per fare domanda:

Più informazioni sui singoli servizi sono disponibili qui:

Trasporto scolastico

Mensa scolastica