Borse di studio, stage e tirocini all’estero

Servizio "Allerta" : Borse di studio, stage e tirocini all’estero

EUROPE DIRECT SERVIZIO ALLERTA

 

1) PR Marche FSE+ 2021 -2027 – START&INNOVA GIOVANI –Avviso Pubblico Sostegno alla creazione di imprese innovative da parte di giovani disoccupati laureati o laureandi.

Bando: https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Bandi-e-opportunita/Bandi-attivi?idb=6838

 

 

2) Progetto strategico dell’UE. Avviso Pubblico per l’assegnazione di Borse lavoro– DGR n. 454 del 04/042023 – PR Marche FSE+ 2021 -2027 – Asse 1 Occupazione, OS 4.a (4) – Campo di intervento 134– Annualità 2023-24-25.

Bando: https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Lavoro-e-Formazione-Professionale/Bandi-di-finanziamento/id_9081/6946

 

 

3) Avviso Pubblico per l’assegnazione di Borse ricerca – PR Marche FSE+ 2021 -2027 – Asse 1 Occupazione, OS 4.a (6) – Campo di intervento 134 – Annualità 2023-24-25.

Bando: https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Lavoro-e-Formazione-Professionale/Bandi-di-finanziamento/id_9081/6906

 

 

4) Borse di studio a.a. 2023/24 19° Master in Management del Turismo e Sostenibilità – Roma: selezioni on-line per 40 borse di studio tra totali e parziali per la partecipazione al Master in Management del Turismo e Sostenibilità + alloggio a Roma gratuito + stage in migliaia di strutture alberghiere o villaggi turistici in Italia ed Europa. Molti di questi stage prevedono vitto e alloggio per gli studenti.

Informazioni:
https://www.sesef.net/master-management-turismo-sostenibilita.html?&ref=scambi_news&utm_source=Scambieuropei+Newsletter&utm_campaign=a4ba92a4ef-30%2F10%2F2019_COPY_01&utm_medium=email&utm_term=0_c1ac26a6f2-a4ba92a4ef-134337021&mc_cid=a4ba92a4ef&mc_eid=4094c1f7ab
(FONTE: SCAMBIEUROPEI)

 

 

5) Corsi e Opportunità SIOI 2023 (a pagamento)

– Master in Relazioni Internazionali e Protezione Internazionale dei Diritti Umani, in modalità blended (11 ottobre 2023-30 aprile 2024): rivolto a laureati di tutte le facoltà interessati alle carriere nelle Organizzazioni internazionali, alla carriera diplomatica e ad operare nelle imprese nazionali e multinazionali.

Informazioni:
https://www.sioi.org/master_corsi/master-in-relazioni-internazionali-protezione-internazionale/

 

 

– Master in Protezione Strategica del Sistema Paese – Cyber Intelligence, Big Data e Sicurezza delle Infrastrutture Critiche, in modalità blended (20 ottobre 2023-17 maggio 2024): rivolto a laureati in tutte le discipline, dirigenti e funzionari della Pubblica Amministrazione civile e militare, funzionari di Ambasciate, dirigenti del settore privato, giornalisti.

Informazioni:
https://www.sioi.org/master_corsi/master-in-protezione-strategica-del-sistema-paese/

 

 

– Master in Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali, in modalità blended (24 novembre 2023-5 luglio 2024): rivolto a laureati in tutte le discipline ed ai laureandi, ai dirigenti e funzionari della Pubblica Amministrazione civile e militare, funzionari di ambasciate, dirigenti e funzionari del settore privato, giornalisti, addetti stampa e giovani professionisti interessati ad acquisire maggiori competenze.

Informazioni:
https://www.sioi.org/master_corsi/master-comunicazione-lobbying/

 

 

6) Corsi gratuiti online delle Università di Brown, Cornell, Columbia, Dartmouth, Harvard, Yale, Penn e Princeton: i corsi spaziano dall‘informatica allo sviluppo personale passando per medicina, matematica, economia, ingegneria, arte, letteratura e programmazione e sono principalmente in inglese, con eccezioni per corsi in lingua francese, spagnolo, cinese, portoghese, russo ed arabo.

Informazioni:
https://www.classcentral.com/collection/ivy-league-moocs?subject=business&sort=rating-up&ref=user_created&src=ask_for_signup
(FONTE: SCAMBIEUROPEI)

 

 

-OPPORTUNITA’ DI VOLONTARIATO promosse dall’ASSOCIAZIONE VICOLOCORTO (Punto locale EUROGUIDANCE) – https://www.vicolocorto.org/it/volontariato-all-estero

 

 

-OPPORTUNITA’ DI VOLONTARIATO promosse dall’ASSOCIAZIONE SCAMBIEUROPEI: varie opportunità di volontariato europeo e scambi culturali all’estero – https://www.scambieuropei.info/

 

 

OFFERTE DI LAVORO ALL’ESTERO

 

 

Opportunità di lavoro in Portogallo come Service Center Agent con la rete EURES: EURES in collaborazione con Lufthansa Ground Services Portugal (LGSP), società portoghese con sede a Porto, ricerca candidati di lingua tedesca da inserire in qualità di Service Center Agent in grado di fornire supporto specializzato per le compagnie aeree in oltre 350 aeroporti in tutto il mondo.

Informazioni:
https://www.anpal.gov.it/-/opportunit%C3%A0-in-portogallo-come-service-center-agent
(FONTE: EURES)

 

 

LAVORO IN SPAGNA PER 100 FOTOGRAFI PROFESSIONISTI E AMATORIALI con la rete EURES: EURES è alla ricerca di 100 fotografi professionisti o amatoriali per lavorare in Spagna (comprese Isole Canarie e Baleari) presso villaggi turistici e resort per l’estate 2023. Tra i requisiti preferenziali: conoscenza della fotografia professionale o amatoriale; capacità di vivere e lavorare in gruppo; disponibilità minima 4 mesi; diploma; conoscenza inglese B2. Scadenza: 31 dicembre 2023.

Informazioni:
https://www.cittametropolitana.mi.it/sintesi/banchedati/Offerte_Eures_per_lavorare_in_Europa_.html
(FONTE: EURES)

 

 

Nuova edizione Programma Education&Employment 2.0 nei Paesi Bassi con la rete EURES: percorso integrato di studio e lavoro, della durata di circa 3 anni, per formare tecnici professionisti nel campo delle installazioni nel settore delle energie rinnovabili promosso da EURES in collaborazione con la società Workforce come datore il lavoro e la fondazione IW Techniek come ente erogatore della formazione. Requisiti di partecipazione:
-diploma VMBO livello 2: istruzione professionale nel settore meccanica, idraulica, elettromeccanica.
-capacità di lavorare in altezza o in spazi ristretti e disponibilità ad iniziare il lavoro la mattina presto.
-precedente esperienza nel settore tecnologico o una comprovata affinità con la tecnologia.
Informazioni:
https://www.anpal.gov.it/-/al-via-il-programma-%C2%A0education-employment-2.0-nei-paesi-bassi
(FONTE: EURES)

 

Lavoro con Netflix, varie posizioni in tutto il mondo in molti settori differenti: Netflix, nota azienda che offre servizi in streaming di serie tv e film, ricerca diverse figure professionali da inserire in numerose locations lavorative nel mondo, negli ambiti Marketing, Finanza, Risorse Umane, Analitica, Sicurezza, Ingegneria del prodotto, PR, Creazione contenuti, Post produzione e Legale e non solo.

Informazioni: https://jobs.netflix.com/locations/
(FONTE: SCAMBIEUROPEI)

 

 

OPPORTUNITA’ con Gruppo Hera, tirocini e lavoro per vari profili: Gruppo Hera, azienda italiana che fornisce servizi di gestione dei rifiuti, acqua e gas, ricerca nuovo personale da inserire presso le imprese del gruppo in diverse regioni d’Italia come Emilia Romagna, Toscana, Lombardia, Friuli Venezia Giulia e Veneto.

Informazioni: https://hdbj.fa.em2.oraclecloud.com/hcmUI/CandidateExperience/it/sites/CX_1/requisitions?mode=location&sortBy=POSTING_DATES_DESC
(FONTE: SCAMBIEUROPEI)

 

 

L’EUROPA IN PILLOLE!
Ogni volta vi daremo una piccola “pillola” sull’Unione Europea, su cos’è e cosa fa per i propri cittadini.
Oggi continuiamo con… Patto europeo per il clima
Il Patto europeo per il clima è un movimento di persone unite attorno a una causa comune, ciascuna delle quali prende provvedimenti nei propri mondi per costruire un’Europa più sostenibile. Lanciato dalla Commissione europea, il patto fa parte del Green Deal europeo e sta aiutando l’UE a raggiungere il suo obiettivo di diventare climaticamente neutra entro il 2050. Tutti hanno un posto nel Patto. Puoi essere coinvolto se stai appena iniziando il tuo viaggio di azione per il clima o stai già lavorando per fare la differenza nel tuo mondo. Puoi partecipare come individuo o come organizzazione — ad esempio, una città, una comunità o un’associazione.

PER SAPERNE DI PIÙ:
https://climate-pact.europa.eu/index_it?etrans=it

 

 

Per maggiori informazioni sulle opportunità del servizio allerta: Direzione Programmazione integrata Risorse Comunitarie e Nazionali Europe Direct Regione Marche – Help Desk Fondi Europei Regione Marche Palazzo Leopardi – Via Tiziano, 44 60125 Ancona mail: europedirect@regione.marche.it – europa@regione.marche.it

Ultimo aggiornamento

18/09/2023, 19:11
0 Shares
Share via
Copy link