Richiesta/comunicazione di utilizzo della sala consiliare

Descrizione del servizio

La sala consiliare sita al piano terra del palazzo comunale può essere concessa soggetti diversi, pubblici e privati, quando non sono previste sedute del Consiglio Comunale, riunioni delle relative articolazioni e dei gruppi consiliari, attività organizzate o patrocinate dall’Amministrazione Comunale.

La sala consiliare può essere concessa anche per cerimonie funebri laiche di commiato di cittadini residenti nel comune di Grottammare e di coloro che devono essere tumulati nel civico cimitero.

Modalità di accesso e costi

L’istanza per il rilascio di concessione per l’utilizzo della sala consiliare può essere presentata  da soggetti pubblici e privati per iniziative aventi carattere scientifico, artistico, culturale, scolastico, sanitario, sportivo, sociale, umanitario e di volontariato, religioso, sindacale, politico, ecc.

Il rilascio della concessione dell’uso della sala è effettuato seguendo l’ordine cronologico della presentazione delle richieste all’Ufficio Protocollo del Comune; hanno comunque precedenza le attività organizzate dalle amministrazioni pubbliche, salvo che sia già stata rilasciata la concessione all’uso della sala.

La concessione dell’uso della sala consiliare può essere revocata per improrogabile necessità dell’Amministrazione Comunale o di altra pubblica amministrazione.

Il concessionario destinatario del provvedimento di revoca non potrà pretendere alcun risarcimento dei danni né intentare azioni di rivalsa per spese od altro sostenuto in proprio.

Documentazione necessaria

• Documento di identità del richiedente;
  • Marche da bollo da € 16, una da apporre sulla domanda e una da apporre sulla conseguente concessione (se dovute), oppure, le l’istanza viene presentata online, attestazione di assolvimento dell’imposta di bollo.

I titolari di patrocinio concesso dal Comune di Grottammare effettuano invece una comunicazione per l’utilizzo della sala; in questo caso la comunicazione non è soggetta all’imposta di bollo.

Quando e come presentare la richiesta o la comunicazione

La richiesta/comunicazione di utilizzo della sala consiliare può essere presentata al Comune di Grottammare:

21/03/2024, 16:24