Portale SUE Online (Sportello Unico per l’Edilizia online)

Descrizione del servizio

La Giunta Comunale ha stabilito con deliberazioni n. 1/2020 e n.  2/2020 che, a partire dal 07/01/2020, tutte le pratiche edilizie e le pratiche riguardanti le attività produttive devono essere inoltrate in modalità telematica attraverso i relativi Portali On Line (ISTANZE SUE e SUAP ON LINE).

La Giunta ha deliberato che la presentazione delle pratiche edilizie, anche ai fini della loro ricevibilità da parte del SUE (Sportello Unico per l’Edilizia), deve avvenire unicamente in modalità telematica mediante l’utilizzo del portale SUE On Line , il cui banner di collegamento è presente sul sito istituzionale dell’Ente nella sezione Servizi Online.

Tale modalità di presentazione sarà ritenuta quale unica valida agli effetti della decorrenza dei termini di legge.

L’avvio della trasmissione telematica delle pratiche relative allo Sportello Unico Edilizia esclusivamente tramite il portale SUE è iniziato il 1° febbraio 2020.

Tutte le pratiche in materia urbanistico-edilizia riguardanti insediamenti di attività produttive trasmesse tramite il portale SUAP ON LINE, saranno istruite dal S.U.E. al quale competerà anche l’emissione del provvedimento finale.

Come accedere al portale SUE Online

E’ possibile accedere al portale:

a) dalla sezione SERVIZI ON LINE del Comune presente sul sito istituzionale;

c) direttamente dal link seguente  >> SUE ONLINE

Come usufruire dei servizi telematici

L’accesso all’area privata può avvenire esclusivamente tramite autenticazione con il Sistema Pubblico di Identità Digitale SPID.

31/10/2023, 17:48