Mediateca Comunale

La realizzazione della mediateca è stato un lavoro lungo, partito dal 2007 dall’impegno del signor Gabriele Brancatelli, il proprietario del fondo multimediale proveniente dalla videoteca sambenedettese “Night and Day”, il quale, oltre ad essersi attivato per anni a salvaguardare l’integrità di questo patrimonio, ha permesso l’attivazione della Mediateca Comunale.

La mediateca dispone di oltre 17 mila titoli (il più antico risale al 1890) e comprende filmografie complete ad uso e consumo non soltanto degli appassionati, ma anche per gli Istituti Scolastici.

Servizi in presenza

Dal 1^ ottobre 2022 la Mediateca Comunale é APERTA, senza necessità di prenotazione, il sabato pomeriggio dalle ore 15 alle 19.

I servizi attivi sono i seguenti:

SERVIZIO DI PRESTITO

potranno essere concessi in prestito non più di 5 pezzi tra DVD e CD contemporaneamente  che dovranno essere riconsegnati entro 7 giorni (festivi compresi) dal prestito; entro lo stesso termine, su richiesta, potrà essere concessa una proroga di pari durata.

Il personale addetto fornirà tutte le informazioni necessarie a soddisfare le richieste di prestito degli utenti.

SERVIZIO CONSULTAZIONE

sarà possibile visionare negli spazi interni della Biblioteca i film in dvd tramite PC portatile dato  in prestito dall’operatore, a patto che gli utenti abbiano i loro personali auricolari.

Come iscriversi

L’iscrizione ai servizi della Mediateca Comunale  è gratuita.

Per iscriversi è necessario compilare l’apposito modulo previsto (anche in formato editabile), allegare un documento di riconoscimento e inviare tutto a mediateca@comune.grottammare.ap.it o direttamente presso la Mediateca negli orari di apertura

Otterrai una tessera che dovrai esibire ogni volta che accederai al servizio.

È possibile iscriversi a partire dal primo anno di età. Per i minori di 18 anni si richiede la compilazione del modulo di iscrizione da parte di un genitore o di chi detenga la potestà genitoriale, accompagnato dalla copia di un documento di identità dell’adulto firmatario.

L’utente è tenuto a comunicare alla Mediateca eventuali cambiamenti di recapito (indirizzo, numero telefonico, e-mail).

Al momento dell’iscrizione l’utente dovrà prendere visione e accettare le condizioni del Regolamento vigente.

Buona Visione!

 

MEDIATECA COMUNALE
Presso la BIBLIOTECA COMUNALE “M. RIVOSECCHI”
Via Matteotti, 41
Infoline
Sabato ore 15-19   0735/735537
negli altri orari     339/6409483
e-mail: mediateca@comune.grottammare.ap.it

 

 

 

Ultimo aggiornamento

18/05/2023, 18:13