Concessione di area di inumazione

Descrizione del servizio

L’inumazione è una delle operazioni cimiteriali di seppellimento che consiste nella collocazione del feretro all’interno della fossa scavata nel terreno dell’area di inumazione del civico cimitero.

La durata della concessione è di anni 10, decorrente dalla stipula dell’atto.

Per poter effettuare il seppellimento nell’area di inumazione occorre presentare apposita istanza al Comune.

Modalità di accesso e costi

Documentazione da allegare all’istanza

• Documento di identità del richiedente;
  • Marca da bollo da € 16,00 o attestazione di assolvimento dell’imposta di bollo se l’istanza è presentata online;
  • Ricevuta di versamento del corrispettivo per la concessione.

Costi

Il corrispettivo per la concessione, salvo diversa durata prevista dal Regolamento comunale di polizia mortuaria vigente al momento della successiva stipula dell’atto, è pari a € 103,29.

Quando e come presentare la richiest

La domanda di assegnazione di un’area di inumazione può essere presentata al Comune di Grottammare:

26/01/2024, 13:04