Centro Infanzia comunale Pollicino

Descrizione del servizio

Servizio educativo che accoglie bambini e bambine in età compresa tra tre mesi e tre anni, con la funzione di promuoverne il benessere psicofisico, favorirne lo sviluppo delle competenze e abilità, contribuire alla formazione della loro identità personale e sociale, sostenere e affiancare le famiglie nel compito di assicurare le condizioni migliori per la loro crescita.

Il Centro Infanzia Pollicino è attivo per 11 mesi (da settembre a luglio)

Modalità di accesso e costi

Al Centro Infanzia Pollicino possono accedere bambini e bambine in età compresa tra tre mesi e tre anni del Comune di Grottammare.

Al Centro Infanzia, previa la disponibilità di posti, possono essere ammessi anche bambini e bambine non residenti.

Documenti necessari

  • Documento di identità;
  • Attestazione adempimento dell’obbligo vaccinale;
  • Certificazione pediatrica di sana costituzione;
  • Eventuale certificazione attestante la necessità di diete speciali.

Costo del servizio

L’iscrizione al Centro Infanzia Pollicino comporta il pagamento di una quota di iscrizione annuale, determinata ogni anno con deliberazione della Giunta Comunale.

I costi per la frequenza mensile al Centro Infanzia Pollicino per residenti e non, in base al tempo di frequenza prescelto, sono annualmente pubblicati nella sezione di Amministrazione Trasparente AVVISI VARI.

Quando e come presentare la richiesta

La domanda per l’ammissione al Centro Infanzia Pollicino può essere presentata compilando l’apposito modulo entro la scadenza prevista dal bando annuale (solitamente pubblicato nel mese di maggio di ogni anno), e riconsegnando la stessa presso l’Ufficio dei Servizi Sociali oppure all’Ufficio Protocollo del Comune di Grottammare.

Previa la disponibilità di posti, la domanda per l’ammissione può essere presentata anche nel corso dell’Anno Educativo già iniziato.

Modulistica

Il modulo di ammissione al Centro Infanzia Pollicino è disponibile presso Comune di Grottammare – Ufficio dei Servizi Sociali, via Marconi 50 (1° piano), oppure può essere scaricato, durante il periodo di pubblicazione dell’avviso,  dal sito istituzionale del Comune nella sezione di Amministrazione Trasparente AVVISI VARI.

Ultimo aggiornamento

10/11/2020, 11:03