Bando per la concessione di nuovi loculi cimiteriali da edificare

Descrizione del servizio

Il Comune di Grottammare intende assegnare, in concessione per la durata di 50 anni, 192 loculi cimiteriali che saranno realizzati all’interno del cimitero esistente. La concessione ha una durata di 50 anni salvo diversa durata prevista dal Regolamento comunale di polizia mortuaria vigente al momento della successiva stipula dell’atto. Può essere rinnovata per ulteriori 30 anni alla scadenza dietro istanza di parte, previo pagamento del relativo canone di concessione e solo nel caso in cui la salma non sia mineralizzata. Alla scadenza della concessione il loculo rientra nella piena disponibilità del Comune di Grottammare.

Modalità di accesso e costi

Possono presentare domanda di assegnazione i seguenti soggetti:

• residenti nel Comune di Grottammare che abbiano già compiuto 65 anni;
  • non residenti nel Comune di Grottammare che abbiano già compiuto 65 anni e che abbiano un congiunto (genitore, coniuge, figlio) già sepolto nel cimitero di Grottammare;
  • concessionari di loculi provvisori

Costi dei loculi definitivi:

• per ciascun loculo della 1ª fila (la più bassa): € 3.500,00
  • per ciascun loculo della 2ª fila: € 4.500,00
  • per ciascun loculo della 3ª fila: € 4.000,00
  • per ciascun loculo della 4ª fila: € 2.650,00
  • per ciascun loculo della 5ª fila (la più alta): € 1.500,00

Documentazione necessaria

All’istanza devono essere allegati:

• Documento di identità del richiedente;
  • Marca da bollo.

Quando e come presentare la richiesta

La domanda di assegnazione di un loculo cimiteriale, corredata della documentazione richiesta, va presentata al Comune di Grottammare solo a partire dal 10 febbraio 2022 dalle ore 09.00, le domande pervenute al Comune prima dell’apertura dei termini stabiliti da questo bando non saranno prese in considerazione..

L’istanza può essere presentata:

26/01/2024, 12:57