In piazza Kursaal arriva il Disney Village

Dettagli della notizia

Giovedì 20, animazione e spettacoli gratuiti in piazza Kursaal in compagnia dei personaggi più amati

Data:

18 Agosto 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Le mascotte dei personaggi più amati dai bambini si ritroveranno giovedì 20 agosto in piazza Kursaal per dare vita al “Disney Village”.

A partire dalle 18.30, per tutta la serata, giochi in legno tradizionali, gonfiabili giganti e spettacoli dal vivo trasformeranno la piazza in un vero e proprio parco a tema a due passi dal mare, per una “Grottammare da favola”.

Il “Disney Village” è promosso dalla Città di Grottammare insieme all'AMAT (Associazione Marchigiana Attività Teatrali). L’organizzazione è curata da Amadeus Events, in collaborazione con Officina Creativa, Giochiegioco e Ludobus Legnogiocando.

All'insegna dello slogan "Dove i sogni dei bambini diventano realtà", l'iniziativa prevede intrattenimento gratuito a tutte le attrazioni e gli eventi in programma.

L’apertura è fissata alle ore 18.30, con accoglienza da parte delle mascotte dei personaggi più celebri della Disney per le foto ricordo e l’avvio di tutte le attrazioni dislocate nella piazza.

L’area ospiterà gonfiabili giganti, laboratori creativi e giochi di gruppo, spettacoli dal vivo, musica e baby dance.

Tra le proposte, c’è anche il Ludobus del progetto itinerante Legnogiocando, per riscoprire la manualità e la bellezza dei giochi tradizionali in legno.

Gli spettacoli dal vivo con esibizioni dedicate ai bambini e alle famiglie avranno inizio alle ore 21.

18.08.2026

 

Pina Ventura
ufficio stampa 

Ultimo aggiornamento: 18/08/2026, 17:00

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta costantemente aggiornato con le ultime novità e gli eventi

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri