Fossi urbani in manutenzione

Dettagli della notizia

Sette i punti critici interessati dall’intervento partito questa mattina dal fosso Cipriani

Data:

01 Luglio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il personale della Picenambiente spa ha iniziato questa mattina l’annuale manutenzione straordinaria nei tratti urbani dei fossi presenti sul territorio. L’intervento è partito questa mattina dal fosso Cipriani e proseguirà verso sud su tutti i canali.

“La manutenzione dei fossi rappresenta un intervento fondamentale per la gestione del sistema idrogeologico del territorio – dichiara l’assessore alla Cura del Territorio, Bruno Talamonti -. Effettuare queste operazioni con regolarità contribuisce a potenziare i naturali meccanismi di drenaggio e quindi a favorire lo scorrimento delle acque, contribuendo al contenimento del rischio di erosione del suolo e straripamenti. Non possiamo prevenire i fenomeni meteorologici, possiamo però contenerne gli effetti avendo cura del territorio”.

Gli interventi sono eseguiti nell’ambito delle attività previste dalla convenzione tra il Comune e la società di servizi ambientali. I punti nevralgici dell’operazione sono sette: fosso Sgariglia, fosso delle Tavole, fosso S. Lucia, fosso Cipriani, fosso Granaro, fosso S. Biagio, fosso Cimitero.

 

01.07.2025

 

Pina Ventura
ufficio stampa

Galleria di video

Ultimo aggiornamento: 01/07/2025, 17:03

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta costantemente aggiornato con le ultime novità e gli eventi

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri