Descrizione
![]()
Si informa che l’Amministrazione comunale ha inoltrato la manifestazione d’interesse per la partecipazione all’Avviso della Regione Marche approvato con Decreto n. 177/IISP/2025. PR Marche - FSE+ 2021/27, Asse 1, OS 4.c (2 bis), c.i. 143 che garantirà, qualora il Comune di Grottammare venga ammesso in graduatoria, l’esenzione dal pagamento della retta dei centri per l’infanzia comunali per le famiglie con Isee inferiore ad € 10.000,00.
Si conferma dunque l’attenzione verso le famiglie, attraverso la partecipazione all’Avviso regionale FSE+ 2021/2027, misura che punta a sostenere in particolare le mamme nella conciliazione tra vita privata e lavoro in quanto spesso maggiormente coinvolte nella cura dei figli.
La decisione è stata approvata nei giorni scorsi con deliberazione di Giunta comunale n. 220/2025 e sono già partite per partire dagli Uffici comunali le comunicazioni alle famiglie che potenzialmente potranno fruire dell'esonero totale per la retta di frequenza ai servizi per l’infanzia comunali “Pollicino” e sezione primavera “Il mondo di Olaf”.