Allerta meteo per vento. Avvertenze e numeri utili.

Dettagli della notizia

L'allerta meteo gialla emessa dalla protezione civile regionale durerà fino alle 24 di oggi, salvo successive modifiche che comunicheremo su questi canali. Per precauzione si invita la cittadinanza ad adottare una serie di comportamenti.

17 Settembre 2022

Tempo di lettura:

⚠️⚠️⚠️ ATTENZIONE ⚠️⚠️⚠️

⚠️ L'allerta meteo gialla emessa dalla protezione civile regionale durerà fino alle 24 di oggi, salvo successive modifiche che comunicheremo su questi canali.

❗️ Per precauzione si invita la cittadinanza ad adottare i seguenti comportamenti:

👉 poiché il vento potrebbe compromettere la staticità di piante o altre infrastrutture, evitare di sostare nei parchi e nelle pinete pubbliche o comunque in prossimità di alberi ad alto fusto e dei pali della pubblica illuminazione;

👉 in caso di aumento del moto ondoso, evitare le zone prossime agli scogli frangiflutto (come ad esempio la pista ciclopedonale Grottammare-Cupramarittima);

👉 la pioggia intensa potrebbe compromettere il corretto funzionamento degli impianti di smaltimento delle acque, per tale ragione prestare particolare attenzione nell'attraversamento dei sottopassi ferroviari;

👉 evitare di circolare in strada se non strettamente necessario.

➡️ La polizia municipale, il gruppo di volontari della Protezione civile e gli operai comunali sono al lavoro per monitorare il territorio e porre riparo ai primi danni che si sono già verificati.

In caso di necessità contattare I seguenti numeri:

Polizia Municipale 0735.736375
Protezione civile comunale 329.5396305
Numero Unico di Emergenza 112

Ultimo aggiornamento: 17/09/2022, 14:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Resta costantemente aggiornato con le ultime novità e gli eventi