Domanda ammissione Centro per l’infanzia “Pollicino”

Descrizione

Sono centri per l’infanzia i servizi che accolgono bambini e bambine in età compresa tra tre mesi e tre anni e svolgono le funzioni previste per il nido d’infanzia, in forma più flessibile e articolata, con orari, modalità organizzative e di accesso tali da consentire alle famiglie maggiori opzioni, quali frequenze diversificate e fruizioni parziali o temporanee. I centri per l’infanzia possono anche prevedere attività di integrazione fra nido e scuola dell’infanzia, nonché spazi di aggregazione per bambini e genitori.
II servizio di centro per l’infanzia comunale accoglie bambini e bambine in età compresa dai tre mesi ai tre anni il cui nucleo familiare risieda nel territorio comunale. La domanda di iscrizione di bambini non residenti può essere accolta, a condizione che siano già integralmente soddisfatte le richieste dei residenti.
È garantita la frequenza fino al termine dell’anno educativo anche a chi compie tre anni durante il periodo di frequenza del centro. Inoltre, è consentita la prosecuzione per un ulteriore anno educativo oltre i 36 mesi e non superando il quarto anno di età, in caso di comprovata motivazione, supportata da diretta segnalazione da parte dei competenti organi sanitari (UMEE).

Ultimo aggiornamento

17/05/2021, 12:31