Avviso Pubblico L.R. 30/98 – Fondo Famiglia 2022 – Anno 2023

Entro e non oltre

28 Aprile 2023

Descrizione

AVVISO L.R. 30/98 – FONDO FAMIGLIA2022 – ANNO 2023

Sono aperti i termini per presentare domanda di ammissione ai contributi della L.r. 30/98 – Fondo Famiglia 2022, per Interventi a favore delle famiglie finalizzati al superamento di situazioni di disagio sociale o economico (DGR 1344/2022 e 1565/2022).

INTERVENTI PREVISTI
A – Aiuti di natura economica per sostenere nuclei familiari monoparentali, in situazione di difficoltà
B – Aiuti di natura economica per sostenere nuclei familiari multiproblematici, con figli minori, già in carico ai servizi

Possono presentare richiesta di contributo i cittadini residenti in uno dei comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n.21 (Acquaviva Picena, Carassai, Cossignano, Cupra Marittima, Grottammare, Massignano, Monsampolo del Tronto, Montalto delle Marche, Montefiore dell’Aso, Monteprandone, Ripatransone e San Benedetto del Tronto), che abbiano acquisito la residenza almeno 1 anno prima della pubblicazione del presente bando, con i seguenti requisiti:

– Appartenenza a Nucleo familiare con figli minori;
– Valore ISEE vigente non superiore ad € 10.000,00.

Per Intervento A inoltre: essere madre o padre di minori riconosciuti da un solo genitore o di minori per cui sia presente solo uno dei genitori oppure riconosciuti da entrambi i genitori, conviventi con uno solo di essi.
Per Intervento B inoltre: Presa in carico da parte dei Servizi Sociali del comune di residenza, precedente all’uscita del presente bando.

Il contributo per singolo beneficiario di € 500,00 sarà erogato secondo l’ordine progressivo di graduatoria, fino ad esaurimento del fondo a disposizione.

La domanda va presentata presso il proprio comune di residenza entro e non oltre il 28 APRILE 2023 all’Ufficio Protocollo del comune di residenza oppure con raccomandata a/r (farà fede il timbro postale) oppure via PEC agli indirizzi dei comuni di residenza (esclusivamente da un indirizzo PEC) entro e non oltre il termine di scadenza sopra indicato a pena di esclusione.

Bando e modello di domanda sono reperibili sul sito www.comunesbt.it/ambitosociale21, sui siti dei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n. 21 o presso gli uffici comunali preposti (URP e/o Ufficio Protocollo, Servizi Sociali) e presso i Punti Unici di Accesso (PUA) dell’ATS 21.

Per ulteriori dettagli e informazioni consultare i siti o rivolgersi agli uffici comunali ed al PUA del proprio comune.

Ultimo aggiornamento

28/03/2023, 17:14