Una panchina colorata nel Parco della Memoria

Iniziativa con le scuole in via Licini, in adesione alla Festa dell’Albero 2021

L’Amministrazione comunale di Grottammare in linea con le attese del programma Eco-schools, ha aderito alla Giornata nazionale dell’albero 2021 e organizza  per la mattinata di venerdì 26 novembre una iniziativa simbolica per valorizzare il nuovo Parco della Memoria in via Licini. Alla presenza di una delegazione scolastica dell’Ic Leopardi, nell’area verde in via Licini verrà installata una panchina artistica, realizza da Maria Cristina Pompei. L’appuntamento è alle ore 10.

L’area coinvolta è riservata dallo scorso febbraio alla piantumazione di alberi di mandorlo simbolo di rinascita, in memoria delle vittime del Covid-19. L’iniziativa, infatti, oltre a mettere sotto i riflettori l’importanza degli alberi per la qualità dell’ambiente e dei suoi abitanti e  il valore inestimabile che essi rappresentano per ogni comunità, è pensata come esperienza di sensibilizzazione del territorio e di educazione al rispetto dell’ambiente e del bene comune.

Insieme ai bambini delle classi partecipanti, verranno approfonditi i concetti ecologici importanti come la stagionalità, il ciclo di vita e le sue funzioni, ma anche il “mondo degli alberi”, nelle sue diverse declinazioni sociali, ambientali e artistiche.

24.11.2021

ufficiostampa@comune.grottammare.ap.it