Riparte la Consulta per le Pari Opportunità

Costituito l’organo di coordinamento, Lina Lanciotti è la nuova presidente

Ripartono i lavori della Consulta per le Pari Opportunità del comune di Grottammare. Per il nuovo quinquennio amministrativo, il comitato di coordinamento è composto da: Oriana Vitarelli, Monica Pomili, Martina Sciarroni, Maria Rita Bartolomei, Alessandra Biocca, Stefania Steca, Lina Lanciotti. Quest’ultima, è stata  investita anche del ruolo di Presidente e sarà affiancata da Maria Rita Bartolomei nel ruolo di vice presidente. Il tema che ispirerà tutte le iniziative per l’annualità 2023/2024 è  “Il corpo naturalizzato”.

Come da regolamento, il comitato di coordinamento e la presidenza della Consulta affiancano i lavori dell’Amministrazione comunale in carica. Decadono, pertanto, al termine del mandato amministrativo. Ieri sera, si è svolta la prima riunione del gruppo eletto dall’assemblea la settimana scorsa.

All’ordine del giorno, la nuova programmazione che punta molto sull’apporto delle nuove “leve”, come fa notare la consigliera delegata Martina Sciarroni: “Sono felice di constatare che quest’anno alla Consulta si sono avvicinate tante nuove giovani donne – afferma a margine del primo incontro -.  Credo fortemente che il ruolo della Consulta per le Pari Opportunità sia quello di proporre e realizzare iniziative di sensibilizzazione e informazione, ma anche di creare, nel tessuto sociale, un luogo di rete e accoglienza per tutte le donne, dove potersi confrontare e attuare azioni concrete per affermare e migliorare la propria condizione al femminile, aprendo le porte anche a tutte le persone che ad oggi non si riconoscono in una società discriminatoria, patriarcale e binaria. Colgo l’occasione per ringraziare Francesca Romana Vagnoni e Clarita Baldoni per l’impegno che si sono assunte durante lo scorso mandato, contribuendo alla crescita della Consulta”.

Qui il Regolamento:

27.10.2023