Palazzo Ravenna per la Giornata mondiale delle malattie rare

Ne sono affette 300 milioni di persone nel mondo. In Italia, oltre 2 milioni

Ci sarà anche Palazzo Ravenna tra i monumenti italiani che ricorderanno la Giornata mondiale delle Malattie Rare, lunedì 28 febbraio: una luce verde accompagnerà la ricorrenza, colorando l’atrio del municipio domenica e lunedì notte nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “Accendiamo le luci sulle malattie rare”.

La Giornata Mondiale delle Malattie Rare nasce per richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sui bisogni di una comunità che conta oltre 300 milioni di persone nel mondo. In Italia i malati rari sono più di 2 milioni: 1 su 5 è un bambino.

“Giunta alla XV edizione, anche il Comune di Grottammare ha aderito alla campagna ‘Accendiamo le luci sulle malattie rare’ – annuncia l’assessore all’Inclusione sociale, Monica Pomili – Raro non deve significare esclusione ma proprio perché raro è necessario portare l’attenzione di tutti su queste malattie affinché nessuno sia lasciato indietro, né dalla ricerca scientifica né dalle tutele sociali”.

26.02.2022

ufficiostampa@comune.grottammare.ap.it