Palazzo Ravenna per la Giornata mondiale delle malattie rare

Dettagli della notizia

Ci sarà anche Palazzo Ravenna tra i monumenti italiani che ricorderanno la Giornata mondiale delle Malattie Rare, lunedì 28 febbraio: una luce verde accompagnerà la ricorrenza, colorando l’atrio del municipio domenica e lunedì notte nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “Accendiamo le luci sulle malattie rare”. La Giornata Mondiale delle Malattie Rare nasce per richiamare l'attenzione dell’opinione pubblica sui bisogni di una comunità che conta oltre 300 milioni di persone nel mondo. In Italia i malati rari sono più di 2 milioni: 1 su 5 è un bambino.

Data:

26 Febbraio 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

 

Ne sono affette 300 milioni di persone nel mondo. In Italia, oltre 2 milioni

Ci sarà anche Palazzo Ravenna tra i monumenti italiani che ricorderanno la Giornata mondiale delle Malattie Rare, lunedì 28 febbraio: una luce verde accompagnerà la ricorrenza, colorando l’atrio del municipio domenica e lunedì notte nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “Accendiamo le luci sulle malattie rare”.

La Giornata Mondiale delle Malattie Rare nasce per richiamare l'attenzione dell’opinione pubblica sui bisogni di una comunità che conta oltre 300 milioni di persone nel mondo. In Italia i malati rari sono più di 2 milioni: 1 su 5 è un bambino.

"Giunta alla XV edizione, anche il Comune di Grottammare ha aderito alla campagna ‘Accendiamo le luci sulle malattie rare’ – annuncia l’assessore all’Inclusione sociale, Monica Pomili - Raro non deve significare esclusione ma proprio perché raro è necessario portare l’attenzione di tutti su queste malattie affinché nessuno sia lasciato indietro, né dalla ricerca scientifica né dalle tutele sociali".

 

26.02.2022

Pina Ventura
ufficiostampa@comune.grottammare.ap.it      

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 26/02/2022, 17:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta costantemente aggiornato con le ultime novità e gli eventi