“Nati per Leggere” si sposta nelle piazze della riviera

 

Venerdì il primo di due appuntamenti organizzati dal presidio di Ripatransone

 

Il presidio Nati per Leggere di Ripatransone in trasferta a Grottammare: venerdì 21 luglio, si terrà il primo di due appuntamenti di promozione della lettura in età prescolare rivolti alle famiglie con bambini e bambine di età compresa tra 0-6 anni. L’appuntamento è fissato alle ore 18, in piazza Carducci (quartiere Zona Ascolani). Gli organizzatori consigliano di portare un telo/coperta per sedersi a terra di prenotare la partecipazione al numero 349.7934413. L’evento sarà replicato sabato 12 agosto, in piazza Madonna della Speranza (quartiere Valtesino).

L’iniziativa è stata ben accolta dall’Amministrazione grottammarese, poiché in linea con gli obiettivi di diffusione della lettura e dei libri del progetto “Casette dei libri”. Non a caso, i luoghi individuati per accogliere le letture si trovano vicino ai punti di rilascio/prelievo dell’iniziativa “Lascia un libro, prendi un libro”.

“Siamo convinte – dichiarano l’assessore all’Inclusione sociale Monica Pomili e la consigliera delegata alle Politiche Giovanili Martina Sciarroni – che l’iniziativa di Nati per Leggere è alla base di una buona prassi familiare e di formazione del bambino. In una società dove tutto è relegato alla tecnologia e dove il tempo da passare in famiglia è sempre meno, fermarsi e trovare il modo di condividere con i propri figli la lettura di un libro crea un momento di dialogo e di condivisione che sarà di fondamentale importanza per la crescita dei ragazzi. Attraverso le storie e le fiabe si dà l’opportunità di sviluppare l’empatia e di confrontarsi sui diversi aspetti della società. Gli incontri avranno luogo vicino alle Casette dei Libri, con l’obiettivo di alimentare e diffondere l’iniziativa Lascia un libro, prendi un libro”.

 

19.07.2023

 

Pina Ventura
ufficio stampa 

Data:

19 Luglio 2023

Nati per leggere LOC
Nati per leggere LOC
0 Shares
  • 0 Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Email
  • Print
  • More Networks
Copy link