Meno costosi i libri scolastici, contributi a bando

È importante presentare le attestazioni di acquisto per non essere esclusi dal beneficio

Fino al 14 novembre, è possibile richiedere i contributi sui libri scolastici acquistati per gli studenti della scuola secondaria di primo e di secondo grado.

Alle domande, da compilare utilizzando il modulo reperibile in Comune o sul web*, è necessario  allegare sia la certificazione del reddito Isee (DSU 2022,  non superiore a 10.632,94 €), sia i documenti comprovanti l’acquisto dei libri, pena l’esclusione dal beneficio.

Le domande di ammissione al contributo devono riguardare i testi in uso nell’anno scolastico in corso (2022/2023) e possono essere presentate dai genitori o altre persone che rappresentano il minore o dallo stesso studente maggiorenne. Saranno ammesse anche le richieste a favore di studenti che frequentano gli istituti scolastici di Grottammare, dei Comuni vicini o delle regioni limitrofe.

Più informazioni possono essere richieste direttamente all’ufficio Servizi scolastici (0735.739223 – scuola@comune.grottammare.ap.it).

*Bando e modulistica qui:

Fornitura libri di testo per gli studenti

11.10.2022

11 Ottobre 2022