L’olandese Thony Mul è “Turista onorario”

Vacanze dal 1971, la passione per Grottammare è nel dna di famiglia

Da 50 anni sceglie Grottammare per trascorrere le vacanze insieme a tutta la famiglia, all’olandese Thony Mul va il titolo di “Turista onorario”. La targa gli è stata consegnata giovedì scorso, 5 agosto, in municipio, dal sindaco Enrico Piergallini.

Thony Mul risiede nella zona di Groninga – città dei Paesi Bassi settentrionali – e frequenta le spiagge di Grottammare dall’età di 7 anni. Una scelta mai tradita dal 1971, salvo alcune interruzioni dovute alle vicende della sua vita personale. In particolare, dopo il suo matrimonio con Debbie, negli ultimi venticinque anni non ha mai mancato un’estate a Grottammare.

Nel tempo, con il sig. Mul  sono venuti a visitare Grottammare sia i suoi parenti che gli amici. Finché la salute lo ha consentito, non sono mai mancati i suoi genitori fino a 10 anni fa.

La passione per la cittadina adriatica è nel dna della famiglia Mul: come i  genitori di Thony, anche i  figli della coppia Mul sono molto affezionati a Grottammare, anche se in questa occasione la figlia più grande è rimasta a casa per ragioni di lavoro.

07.08.2021

ufficiostampa@comune.grottammare.ap.it

7 Agosto 2021

La consegna dell'attestato in municipio