Libri scolastici, contributi in scadenza
Domande entro il 20 novembre, vanno allegato le attestazioni di acquisto
Ultimi giorni per presentare richiesta di contributo sull’acquisto di libri scolastici per gli studenti della scuola secondaria di primo e di secondo grado. Le domande scadono il 20 novembre.
Nel bando emanato dall’ufficio Servizi scolastici si raccomanda di compilare l’istanza utilizzando il modulo reperibile in Comune o sul web www.comune.grottammare.ap.it e di allegare sia la certificazione del reddito Isee (DSU 2021, non superiore a 10.632,94 €), sia i documenti comprovanti l’acquisto dei libri, pena l’esclusione dal beneficio.
Le domande di ammissione al contributo devono riguardare i testi in uso nell’anno scolastico in corso (2021/2022) e possono essere presentate dai genitori o altre persone che rappresentano il minore o dallo stesso studente maggiorenne. Saranno ammesse anche le richieste a favore di studenti che frequentano gli istituti scolastici ricadenti nel territorio di Comuni vicini a quello di residenza o delle regioni limitrofe alle Marche.
L’ufficio Servizi scolastici precisa, inoltre, che le domande incomplete, non compilate correttamente in ogni parte e/o non corredate da attestazione dell’acquisto dei libri, non saranno prese in considerazione ai fini dell’erogazione del beneficio. Il documento ISEE potrà essere compilato gratuitamente presso i Centri di assistenza fiscale (Caaf). Più informazioni possono essere richieste direttamente all’ufficio Servizi scolastici (0735.739223 – scuola@comune.grottammare.ap.it).
16.11.2021
Pina Ventura
ufficiostampa@comune.grottammare.ap.it
16 Novembre 2021