Le Coppie dell’Anno a Palazzo Ravenna

Nella mattina di Santo Stefano gli auguri del primo cittadino alle unioni più longeve, il Presepe Vivente apre il pomeriggio al Parco Calise

Con i loro 75 anni di unione, Luca e Caterina sono la più “brillante” delle 150 coppie attese martedì 26 dicembre a Palazzo Ravenna dal sindaco Alessandro Rocchi e dal presidente del Consiglio comunale Luigi Travaglini.

Tradizionale ormai l’occasione, tra le più partecipate delle iniziative del calendario natalizio della Città, che ogni fine d’anno festeggia gli anniversari di nozze dei grottammaresi per la Festa della Famiglia (ore 11, sala consiliare).

Secondo i dati forniti dagli uffici demografici, nel corso del 2023, 57 coppie hanno festeggiato le nozze d’argento  (25 anni di matrimonio), 35 hanno ricordato le nozze d’oro (50 anni),  33 coppie le nozze di smeraldo (55 anni), 21 coppie quelle di diamante (60 anni), 2 coppie le nozze di platino (65 anni) e 1 appunto le nozze di brillanti (75 anni).

Tra gli eventi del 26 dicembre, si ricorda la prima rappresentazione del Presepe vivente di Grottammare.

Anche quest’anno, l’allestimento è ospitato nel Parco ciclistico “Daniela Calise” (via Picasso), dove i visitatori potranno ammirare 33 scene animate da circa 150 persone. L’iniziativa è promossa e organizzata dall’associazione Presepe Vivente, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Evento gratuito.

Apertura ore 16.30. Ultimo ingresso ore 18.30. Repliche nei giorni 1 e 6 gennaio.

22.12.2023

22 Dicembre 2023