Lavori  nel plesso scolastico di via Marche

In realizzazione la manutenzione straordinaria della recinzione

Una ditta esterna sta realizzando lavori di straordinaria manutenzione alla recinzione del plesso scolastico di via Marche, per ripristinarne la sicurezza. Le opere consistono nel rifacimento del muretto di sostegno e nella sostituzione della ringhiera per una lunghezza di 30  metri.

“Una manutenzione programmata – afferma il consigliere delegato alle Manutenzioni, Bruno Talamonti – sulla scia di altri lavori che abbiamo avviato in tutti i plessi scolastici a partire dal mese di settembre”. L’intervento è affidato all’impresa CVM di Montalto Marche, al costo complessivo di 8181,56 € iva inclusa.

Intanto, proseguono anche i lavori all’ultimo piano della Scuola “Giuseppe Speranza”. In questo caso, l’intervento servirà a rendere utilizzabile il piano sottotetto, dopo l’intervento di sostituzione del tetto in cemento con un tetto di legno, nell’ambito di un processo di adeguamento sismico che da qualche anno sta interessando l’edificio storico di via Garibaldi. I lavori sono finanziati in parte con fondi assegnati dal Ministero dell’Interno con la Legge di Bilancio 2020 (€ 87.182,14),  la quota eccedente è a carico del Bilancio comunale. Il costo complessivo è di € 140.561,52. Per lo stesso immobile è atteso anche l’avvio di un altro cantiere per il rafforzamento di alcuni solai.

28.10.2021

ufficiostampa@comune.grottammare.ap.it