Lavori in vista di una sezione “Primavera”

Migliorìe in programma all’interno e all’esterno del fabbricato scolastico in via Battisti

Nell’ambito dei lavori di messa a norma di un’aula, in corso nella scuola dell’Infanzia di via Battisti, l’Amministrazione ha deciso di aggiungere 10.000 € al quadro economico dell’intervento per finanziare l’allestimento della prima sezione “Primavera” a Grottammare.

I fondi derivano da un contributo assegnato lo scorso ottobre al Comune di Grottammare, proveniente dal Piano di riparto del Fondo nazionale per il sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita a 6 anni di età (ai sensi dell’Allegato A al DD del Settore contrasto al disagio n. 114 del 27 ottobre 2022). Il nuovo quadro economico approvato è dunque di € 28.913,66.

La sezione “Primavera” è un servizio educativo rivolto ai bambini tra i 24 e i 36 mesi d’età per lo più associato alla scuola dell’Infanzia per favorire un’effettiva continuità del percorso formativo. Oltre a criteri didattici, l’allestimento di una sezione “Primavera” deve rispondere anche a condizioni logistiche ben precise. Le nuove risorse finanziarie a disposizione sono infatti destinate alla creazione di una stanza-filtro.

Migliorìe in programma anche all’esterno dell’edificio scolastico di via Battisti. Nel corso della stessa seduta, infatti, la Giunta comunale ha approvato una relazione tecnica per interventi di manutenzione nell’area giochi del giardino. L’investimento è di € 10.980, per fornitura e posa in opera di un manto erboso sintetico a nord est del fabbricato, dove, attualmente, le particolari condizioni del terreno dopo le piogge non permettono l’utilizzo in sicurezza dello spazio. L’iniziativa risponde a segnalazioni pervenute al servizio Manutenzioni dai rappresentanti dei genitori.

28.12.2022

29 Dicembre 2022