La terza panchina rossa contro la violenza di genere

Si trova nel quartiere Ischia I, invita le donne a denunciare

Una nuova panchina rossa è apparsa recentemente in via Lazio nel quartiere Ischia. Porta con sé il numero 1522 del servizio pubblico che accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

L’iniziativa è a margine degli eventi organizzati dalla Consulta per le pari opportunità del comune di Grottammare in occasione della recente Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre), ma è destinata a diventare un punto fermo  delle politiche di sensibilizzazione e informazione sulla violenza di genere promosse annualmente in città.

Si tratta, infatti, della terza panchina rossa sul territorio comunale: “L’obiettivo è di sensibilizzare la cittadinanza su questo tema collocandone il più possibile, almeno in ogni quartiere della città”, afferma l’assessore Monica Pomili – Era una vecchia panchina che abbiamo fatto sistemare e dipingere. Lo slogan di quest’anno è ‘La violenza non è sempre visibile’”.

Le latre panchine rosse si trovano sul lungomare centro (davanti alla concessione nr. 44 – Da Peppina) e nella Pineta dei Bersaglieri del lungomare sud. Come le precedenti,  anche l’ultima opera è firmata dall’artista grottammarese Nima Tayebian.

18.12.2021

ufficiostampa@comune.grottammare.ap.it