“I segreti dello smartphone”, un corso in municipio

 

Iniziativa gratuita aperta a tutti, si terrà nel pomeriggio di martedì 19 dicembre

 

Smartphone e App, arriva un corso per utilizzare al meglio i dispositivi digitali. La proposta, che arriva dal Punto di Facilitazione digitale istituito a Palazzo Ravenna nei mesi scorsi, è gratuita e aperta a tutti.  “I segreti dello smartphone. Come utilizzarlo al meglio” è il titolo del corso, in programma martedì 19 dicembre, dalle ore 14.30 alle 17.30, nella sede municipale.

L’incontro è finalizzato all’acquisizione delle competenze basilari necessarie nell’uso dei dispositivi mobili. Per partecipare non è necessario possedere alcuna competenza specifica. Il programma prevede l’illustrazione delle applicazioni di maggiore utilità ed esercitazioni pratiche. Per questo motivo, gli interessati sono pregati di portare il proprio dispositivo.

Per prenotarsi basta chiamare il numero 0735.739267 oppure recarsi allo sportello del facilitatore (piano terra sede municipale).

Il corso è una delle iniziative previste dal progetto regionale “Bussola digitale”, un percorso di educazione ai servizi informatici e digitali interattivi, sempre gratuito e aperto a tutti, che ha portato all’istituzione, in varie località del territorio marchigiano, di 74 punti di “Facilitazione digitale”.

L’obiettivo del progetto è di rendere il cittadino in grado di fruire delle opportunità della digitalizzazione, sia attraverso corsi di formazione – in presenza che on line –, sia appuntamenti personalizzati per l’assistenza nel disbrigo di pratiche telematiche che richiedono un minimo di competenza digitale (ad esempio: attivazione di SPID e CIE, accessi ai portali informatici PagoPA o atri servizi on line della pubblica amministrazione).

Altro qui:

Un “facilitatore digitale” anche a Palazzo Ravenna

 

 

13.12.2023

 

Pina Ventura
ufficio stampa

Data:

13 Dicembre 2023

loc 19 dic23
loc 19 dic23
0 Shares
  • 0 Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Email
  • Print
  • More Networks
Copy link