“Giochi in Grotta”, si replica domenica

 

Giochi di ruolo e da tavolo nel centro sociale Ischia I

 

Ancora divertimento, domenica prossima 21 gennaio, con i giochi di ruolo e da tavola dell’associazione Spazio Ludico, per il secondo dei tre appuntamenti di “Giochi in Grotta-Winter edition” 2024. L’iniziativa è partita domenica scorsa nel centro sociale Ischia I, avviando un’esperienza di collaborazione intergenerazionale tra i più giovani e i frequentatori abituali del centro in via Domenico Bruni (quartiere Ischia).

“Giochi in Grotta” è promosso dall’Amministrazione comunale che anche questa volta si è affidata all’associazione Spazio Ludico di San Benedetto del Tronto per la cura dell’organizzazione. L’ultimo appuntamento si svolgerà domenica 28 gennaio. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, senza limiti di età.

Le sessioni di gioco si terranno dalle ore 16 alle ore 20 circa. I partecipanti potranno intrattenersi  con i giochi di ruolo a tema fantasy come Dungeons and Dragons 5e o  Goblin Slayer; gli amanti delle ambientazioni steam punk con Vulcania, ricco di azioni cinematografiche complotti e investigazioni; gli appassionati di miniature potranno cimentarsi in Dark Heresy ispirato alla saga di Warhammer 40k; per quelli attratti dai misteri e dall’esoterismo c’è il dark fantasy Rayn. Non mancheranno titoli come L’ultima torcia, dove l’ambientazione fantasy si mischia a uno stile di gioco survival e per i più tradizionalisti Mano Sinistra NecroBriscola, un gioco di ruolo originalissimo, ispirato alla briscola.

 

18.01.2024

 

Pina Ventura
ufficio stampa

Data:

18 Gennaio 2024

giochi in grotta we 2024
giochi in grotta we 2024
0 Shares
  • 0 Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Email
  • Print
  • More Networks
Copy link