“Giochi in Grotta”, la nuova edizione cambia sede

 

Dal 14 gennaio, tre domeniche di divertimento nel centro Ischia I con gli appassionati di Spazio Ludico

 

Tre domeniche per giocare insieme agli appassionati di giochi di ruolo e da tavolo. La prossima edizione di “Giochi in Grotta-Winter edition” partirà domenica 14 gennaio nella nuova location individuata nel centro sociale Ischia I di via Domenico Bruni (quartiere Ischia).

L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione comunale che anche questa volta si è affidata all’associazione Spazio Ludico di San Benedetto del Tronto per la cura dell’organizzazione. Giochi in Grotta si svolgerà nelle giornate del 14, 21 e 28 gennaio. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, senza limiti di età.

“Siamo molto lieti di far parte di nuovo delle proposte rivolte ai più giovani della Città di Grottammare – afferma il presidente di Spazio Ludico, Sandro Sgrilli -, che pur cambiando Amministrazione già dalla passata estate ha continuato a darci fiducia. Come associazione ludica ci sentiamo sempre più coinvolti e non vediamo l’ora di poter divulgare quello che è il fantastico mondo del gioco di ruolo e da tavolo”.

Il primo appuntamento, dunque, è fissato a domenica prossima, alle ore 16, con una sessione di giochi di ruolo fino alle ore 20 circa. Le sessioni continueranno nelle due domeniche successive con gli stessi orari.

Il programma prevede anche il ritorno di Fabio Passamonti, noto autore di giochi di ruolo, insieme al quale sarà possibile partecipare a una sessione di gioco domenica 21. Oltre ai giochi di ruolo, verranno allestite aree dedicate ai giochi da tavolo, per continuare a sfidarsi con decine di titoli che hanno fatto la storia del genere.

“Per questa edizione invernale di Giochi in Grotta – prosegue Sgrilli, saremo ospitati dal Circolo sociale Ischia I di Grottammare, luogo molto spazioso e accogliente, dove prepareremo uno dei grandi classici come Dungeons and Dragons 5e. Sempre a tema fantasy segnaliamo la presenza di Goblin Slayer. Per gli amanti delle ambientazioni steam punk consigliamo Vulcania, ricco di azioni cinematografiche complotti e investigazioni. Gli appassionati di miniature potranno cimentarsi in dark Heresy ispirato all’universo alla saga di Warhammer 40k. Inoltre, per gli amanti dei misteri e dell’esoterismo un gioco di ruolo dark fantasy Rayn. Non mancheranno titoli come L’ultima torcia, dove l’ambientazione fantasy si mischia a uno stile di gioco survival. Infine, dato che ci lasciamo ispirare anche dai classiconi, abbiamo portato Manosinistra NecroBriscola, un gioco di ruolo originalissimo, ispirato alla briscola tradizionale”.

“Giochi in Grotta ha dimostrato negli anni di essere un momento di grande aggregazione – dichiarano l’assessore Lorenzo Rossi e la consigliera delegata alla Politiche giovanili Martina Sciarroni – dando la possibilità alle persone di sedersi intorno a un tavolo per parlare e cercare insieme soluzioni e stratagemmi: un momento educativo oltre che ludico. Quest’anno, inoltre, abbiamo voluto sperimentare l’evento in una nuova location, ed è per questo che ringraziamo il Circolo Ischia I, che ha accolto questa proposta di scambio generazionale”.

 

10.01.2024

 

Pina Ventura
ufficio stampa

Data:

10 Gennaio 2024

Giochi in Grotta WE24
Giochi in Grotta WE24
0 Shares
  • 0 Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Email
  • Print
  • More Networks
Copy link