“Giochi in grotta” dal 10 dicembre la Xmas ed.

Per la prima volta i giocatori saranno ospiti delle grotte del vecchio incasato

Tornano  anche questo inverno i giochi da tavolo e i giochi di ruolo: il 10, 11 e 12 dicembre e il 7, 8 e 9 gennaio, Grottammare ospita “Giochi in Grotta Christmas edition”. Protagoniste di questa edizione saranno le Grotte del paese alto, grazie alla collaborazione con l’associazione Presepe Vivente e alla disponibilità dei proprietari dei suggestivi fondaci che caratterizzano il vecchio incasato. L’iniziativa è rivolta a tutti, dagli 8 anni in su. La partecipazione è gratuita, con prenotazione consigliata tramite la piattaforma www.spazioludico.it.

“La proposta ludica che offriamo è variegata e risponde a diversi gusti e a diverse età – afferma Sandro Grilli, presidente dell’associazione Spazio Ludico che organizza l’iniziativa – A nome di tutti noi ringrazio il Sindaco del Comune di Grottammare per la rinnovata opportunità di collaborazione. Come associazione crediamo che il gioco di ruolo sia un potente strumento per ritrovare la socialità, che, a causa della pandemia e dell’utilizzo sfrenato della tecnologia, soprattutto i più piccoli stanno perdendo. Ci entusiasma la location che quest’anno ci ospita: le Grotte del paese sono un luogo suggestivo e perfetto per immergersi ancora di più nell’atmosfera fantastica dei grandi classici come Dungeons and Dragons”.

Il programma:

Venerdì 10, ore 19 in diretta sulla pagina Fb Città di Grottammare: presentazione dell’evento e sezione di gioco live masterizzata da Fabio Passamonti e dimostrazione di gioco da remoto su piattaforma Roll 20 masterizzata da Enrico Piergallini;

Sabato 11: sessioni di gioco ore 15.00/17.00; 17.30/19.30; 20.30/22.30

Giochi disponibili: Kids and Dragon, D&D Brancalonia, D&D, Pathfinder, Dead Lands, postazione giochi da tavolo;

Domenica 12: sessioni di gioco ore 15.00/17.00; 17.30/19.30;

Giochi disponibili: Kids on bike, D&D Dante, D&D, Pathfinder, Dead Lands, postazione giochi da tavolo;

Venerdì 7 Gennaio: sessioni di gioco ore 21.00/23.00

Giochi disponibili: Memento Morì, D&D Dante, Dead Lands

Sabato 8 gennaio: sessioni di gioco ore 15.00/17.00; 17.30/19.30; 20.30/22.30

Giochi disponibili: Kids and Dragon, D&D Brancalonia, D&D, Pathfinder, Il richiamo di Cthulu 7ed, postazione giochi da tavolo;

Domenica 9 gennaio: sessioni di gioco ore 15.00/17.00; 17.30/19.30;

Giochi disponibili: Kids on bike, D&D Dante, D&D, Memento Morì, Dead Lands, postazione giochi da tavolo.

Per partecipare alle sessioni di gioco è obbligatorio indossare la mascherina e presentare il green pass al punto accoglienza in Piazza Peretti.

“Come speravamo  – dichiarano il sindaco Enrico Piergallini e la consigliera comunale Martina Sciarroni – “Giochi in grotta” è diventato per la città di Grottammare un appuntamento fisso. Abbiamo riscontrato negli anni l’apprezzamento che riceve dalle diverse generazioni, dai più piccoli agli adulti, confermando il grande valore di aggregazione, socializzazione, cooperazione e di stimolo della fantasia che questa manifestazione ha da sempre dimostrato di avere”.

07.12.2021

ufficiostampa@comune.grottammare.ap.it