Eventi estivi, riunione operativa sul “Green pass”

Convocate le associazioni, il provvedimento riguarda anche gli accessi ai musei

Vista l’entrata in vigore – domani, 6 agosto – delle disposizioni riguardanti il “Green pass”, l’Amministrazione  comunale ha convocato  questo pomeriggio una riunione on line con tutte le associazioni che collaborano agli eventi dell’estate cittadina, per chiarire al meglio le nuove regole sugli accessi insieme agli organizzatori.

Intanto, il servizio Cultura e Turismo sta predisponendo anche la cartellonistica necessaria a comunicare  ai visitatori dei musei le nuove modalità di accesso derivanti dalla necessità di tutelare la salute della collettività: “Ai sensi del D.L. n.105 del 23 luglio 2021, dal 6 agosto  l’accesso agli eventi e ai musei sarà consentito  solo dietro esibizione  e verifica della certificazione verde covid-19 (green pass)  e di un documento  di identità.  La Certificazione verde covid-19 NON è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale (fino a 12 anni) e  ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica, per i quali verrà  creata una Certificazione digitale dedicata. Finché questa non sarà disponibile, possono essere utilizzate quelle rilasciate in formato cartaceo”.

I controlli verranno effettuati all’ingresso delle sedi espositive e dei luoghi ospitanti spettacoli ed eventi di qualsiasi genere.

05.08.2021

ufficiostampa@comune.grottammare.ap.it