Con il 5 per mille “Dai una mano al tuo Comune”

Campagna di sensibilizzazione finalizzata alle attività dei servizi sociali

Cinque buoni motivi per donare il 5 per mille al comune di Grottammare. Così recita la campagna di sensibilizzazione “Dai una mano al tuo Comune” promossa dall’assessorato all’Inclusione sociale che, in questi giorni, è stata lanciata nel web tramite i canali di comunicazione ufficiali.

Come noto, anche i Comuni possono essere beneficiari degli introiti derivanti dalle quote Irpef – il 5 per mille appunto – che lo Stato ripartisce tra enti che svolgono attività socialmente rilevanti. La destinazione è decisa dal cittadino-contribuente al momento della dichiarazione dei redditi, firmando nel riquadro “Attività sociali svolte dal comune di residenza”.

Sullo sfondo che riprende i colori della città, l’immagine grafica della campagna riporta i cinque obiettivi che possono essere centrati con una semplice firma e che sono i seguenti:

-aiuti i soggetti più fragili della comunità

-aumenti l’offerta dei servizi per il sociale

-il tuo contributo rientra in circolo nel tuo Comune

-puoi donare il 2 e l’8 per mille a un altro ente

-non ti costa nulla.