Centro infanzia “Pollicino”, si aprono le iscrizioni

Open day 8 giugno per conoscere gli ambienti e i progetti educativi

Il centro infanzia “Pollicino” si prepara al nuovo anno educativo 2023/24: si aprono oggi le iscrizioni per l’ammissione al servizio. La presentazione delle domande scade il 30 giugno.

Per conoscere i progetti educativi e gli ambienti della struttura in via Marcovaldo, le famiglie sono invitate a partecipare all’”open day” in programma giovedì 8 giugno, alle ore 17.  (più informazioni ai numeri 3922725708-335.1487071).

Il servizio del centro Infanzia “Pollicino” è rivolto alle bambine e ai bambini da 3 mesi a 3 anni, con la  finalità di promuovere il benessere psicofisico, favorire lo sviluppo di competenze e abilità, contribuire alla formazione della loro identità personale e sociale, sostenere e affiancare le famiglie nel compito di assicurare le condizioni migliori per la loro crescita.

L’asilo nido sarà aperto dal lunedì al venerdì, dal 1° settembre al 31 luglio. Gli orari e le rette di frequenza stabiliti per il prossimo anno per i residenti nel comune di Grottammare sono i seguenti:

Tempo ridotto senza pasto € 292, entrata dalle 7.30 alle 9.30 – uscita dalle 11.30 alle 12;

Tempo Ridotto con pasto € 368 (la tariffa non include il costo del pasto) entrata dalle 7.30 alle 9.30 – uscita dalle 13.30 alle 14;

Tempo Normale/Pieno € 411 (la tariffa non include il costo del pasto) entrata dalle 7.30 alle 9.30 – uscita dalle 16.00 alle 16.30.

Il costo del pasto è fissato in € 3,85 (si pagano gli effettivi pasti consumati).

I non residenti pagano rette e pasti con una maggiorazione del 20%.

“Siamo pronti per ripartire. Con gli uffici, mi sono subito messa al lavoro, ripartendo dai più piccoli con l’apertura delle iscrizioni al nido e un open day per conoscere le educatrici – dichiara l’assessore all’Inclusione sociale, Monica Pomili, che annuncia -. Il 10 giugno, inoltre, arriverà a Grottammare ‘Un villaggio per crescere’: nel parco comunale adiacente al nido, il Parco dell’Allegria, sarà possibile dalle ore 9.30 andare alla scoperta dei tesori del parco, con attività rivolte ai bambini da 0 a 6 anni e ai loro genitori”.

Le condizioni per l’ammissione, i criteri per la formazione della graduatoria, eventuali riduzioni applicabili e le modalità di presentazione delle domande di iscrizione possono essere consultate nell’avviso pubblicato nella sezione “Avvisi pubblici” del sito istituzionale www.comune.grottammare.ap.it, dove può essere scaricato anche il modulo di domanda (disponibile anche presso la portineria del Municipio).

01.06.2023

1 Giugno 2023