Cavalieri della Repubblica, ecco i quattro grottammaresi

 

Ventisette in provincia, le onorificenze sono state consegnate ieri mattina dal Prefetto, dott. Carlo De Rogatis

I quattro cittadini grottammaresi insigniti del titolo di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella hanno ritirato il diploma ieri mattina, nel corso delle Celebrazioni del 2 Giugno. I neo Cavalieri della Repubblica sono stati ricevuti nel capoluogo provinciale dal Prefetto di Ascoli Piceno, dott. Carlo De Rogatis.

Nella foto, insieme al sindaco Alessandro Rocchi presente all’evento: Cav. Geom. Maurizio Virgili, tecnico dell’Azienda sanitaria territoriale, Cav. Dott.ssa Giuseppina Petrelli, medico Pronto soccorso dell’Azienda sanitaria territoriale, Cav. Dott. Vito Maurizio Parato,  medico cardiologo dell’Azienda sanitaria territoriale, e Cav. Rag. Giuseppe Rocchi, commerciante e presidente provinciale della Federazione Tabaccai.

L’Ordine al merito della Repubblica italiana è il più alto degli ordini della Repubblica italiana. Il titolo è stato istituito allo scopo di “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari”. In occasione del 77°Anniversario della Repubblica italiana, per la provincia di Ascoli Piceno, l’onorificenza è stata concessa a 27 persone.

 

03.06.2023

Pina Ventura
ufficio stampa 

Data:

3 Giugno 2023

Cavalieri della Repubblica 2023
Cavalieri della Repubblica 2023
0 Shares
  • 0 Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Email
  • Print
  • More Networks
Copy link