Bonus Mensa, oltre 40.000 € di ristori

Finanziati dal Fondo SoSteniamoci, sono stati accreditati in questi giorni a chi usufruisce della refezione scolastica.

Sono stati autorizzati e accreditati in questi giorni nei conti di Planet School i ristori relativi al bonus “Mensa”, per un totale di 41.900 €.

Il contributo è erogato automaticamente a tutti gli alunni che usufruiscono del servizio di refezione scolastica – complessivamente 929,  di cui 309 nelle Scuole dell’Infanzia e 620 nelle Primarie -, nella misura di 1 € a pasto, in base alla fruizione dei pasti consumati nel periodo settembre-dicembre.

La somma necessaria è finanziata con le risorse del Fondo Covid “SoSteniamoci”, istituito nel 2020 dall’Amministrazione comunale per contrastare gli effetti economici derivanti dall’emergenza sanitaria, attuando misure di sostegno alla cittadinanza.

Il bonus era stato attivato con lo scopo di non far pesare sui bilanci familiari l’aumento del costo dei buoni pasto causato dalla nuova organizzazione del servizio.

28.12.2022

28 Dicembre 2022