Bonus Centri estivi, domande fino al 31 agosto

Il contributo è riconoscibile per la frequenza dei centri estivi firmatari del Protocollo di qualità

Rimborsi fino a 5 settimane di frequenza per le famiglie di bambini/e e/o ragazze/i residenti nel Comune che sceglieranno l’intrattenimento dei centri estivi firmatari del Protocollo di qualità.

Il contributo è rivolto alle famiglie con Isee fino a 16.000 €. Le domande vanno presentate insieme alle attestazioni di pagamento entro il 31 agosto, utilizzando il modulo allegato all’avviso pubblicato integralmente alla pagina avvisi e bandi del sito web www.comune.grottammare.ap.it.

Il valore del bonus sarà calcolato in base al valore dell’Isee, come segue:

fino a € 6.000 – € 70 a settimana (fino a un massimo di € 350 nel caso di fruizione del centro di n. 5 settimane);

da € 6.000,01 a € 11.000 – € 55 a settimana (fino a un massimo di € 275 nel caso di fruizione del centro di n. 5 settimane);

da € 11.000,01 a €16.000 – € 45 a settimana (fino a un massimo di € 225 nel caso di fruizione del centro di n. 5 settimane).

Promuovere la qualità dei centri estivi che si svolgono sul proprio territorio è un obiettivo che il comune di Grottammare persegue dal 2014.

Nel Protocollo d’intesa sono formalizzati i requisiti e gli impegni che gli enti gestori dei centri assumono in merito alla realizzazione delle attività estive per minori, nel rispetto delle normative vigenti e tenuto conto delle specifiche misure di sicurezza.

I centri estivi operanti sul territorio comunale riuniti nel Protocollo di qualità sono otto:

• “Centro estivo La Gagliarda” Organizzato dalla “Polisportiva Gagliarda” nella scuola dell’infanzia di via Battisti;

• “Summer Camp 2023” organizzato da “Union Fortitudo Grottammare” al circolo tennis “Beretti”;

• “Grottammare Summer Camp 2023” organizzato da “Grottammare Calcio 1899” allo stadio “Pirani”;

• “Campus estate” organizzato dal circolo tennis “Beretti” nella propria struttura;

• “Centro estivo sorrisi d’estate 2023” organizzato da “Grottammare piscine” alla piscina comunale;

• “E…state al Baby azzurro” organizzato dal centro infanzia “Baby azzurro” nella propria struttura;

• “Estate CSI” organizzato dal “Centro sportivo italiano” alla parrocchia “Gran Madre di Dio”;

• “Centro estivo Capitani Coraggiosi” organizzato dalla cooperativa “Capitani Coraggiosi” nella scuola dell’infanzia di via Battisti.

Avviso pubblico per la richiesta di contributo per la frequenza dei centri ricreativi estivi 2023

Centri estivi, otto proposte per una estate di qualità

13.06.2023

13 Giugno 2023