Associazioni, l’albo comunale in aggiornamento

Strumento per sostenere il no profit locale, iscrizioni entro il 31 gennaio

Termina il 31 gennaio la possibilità di iscriversi o rinnovare l’iscrizione all’Albo delle Associazioni della Città di Grottammare, lo strumento istituito nel 2017 che ha lo scopo di promuovere e coordinare le attività dell’associazionismo locale no profit operante sul territorio e assicurare i sostegni posti in essere dall’Amministrazione comunale.

Possono iscriversi all’Albo comunale tutte le associazioni in genere, liberamente costituite e qualunque sia la forma giuridica assunta.  La procedura è disciplinata dal Regolamento per l’istituzione dell’Albo delle Associazioni del Comune di Grottammare, approvato con Delibera di C.C. n. 31 del 28.04.2017, e consultabile nella sezione “Regolamenti” del sito istituzionale www.comune.grottammare.ap.it

Le associazioni iscritte (41, nel 2022) sono ordinate in sei elenchi: Cultura (valorizzazione della cultura e patrimonio storico ed artistico, educazione permanente, animazione ricreativa); Sociale (assistenza sociale e sanitaria, impegno civile, tutela e promozione dei diritti umani, cooperazione internazionale, intercultura);  Sport (attività, promozione ed animazione sportiva); Turismo (promozione turistica, iniziative folkloristiche, feste rionali);  Ambiente (tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale); Agroalimentare (tutela del patrimonio enogastronomico). Alcune di queste sono anche iscritte all’Albo regionale delle associazioni.

Albo delle Associazioni 2022 qui:

16.01.2023

16 Gennaio 2023