Alloggi ERP, tre appartamenti da assegnare

Aperto il bando per la formazione della graduatoria, domande entro il 20 marzo

Il Comune prepara la graduatoria per l’assegnazione di tre alloggi nella palazzina pubblica di via Boito. Nel bando pubblicato sul sito web del Comune, gli aspiranti assegnatari possono consultare i criteri di accesso e di attribuzione dei punteggi.
Gli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP, “case popolari”) in questione sono appartamenti locati a prezzi agevolati destinati a persone con redditi limitati. La domanda di ammissione al bando va fatta in bollo e può essere presentata fino al 20 marzo.
La modulistica necessaria è in distribuzione presso il punto di accesso al piano terra della sede comunale (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30) e disponibile anche sul sito istituzionale www.comune.grottammare.ap.it, nella sezione “Avvisi e bandi”.

Alla chiusura del bando, inizierà l’istruttoria per stilare la graduatoria provvisoria di assegnazione, In questa fase, si verificano le condizioni di ammissibilità delle domande e si attribuiscono i punteggi sulla base delle dichiarazioni e della documentazione prodotta.

Sul territorio comunale, gli alloggi pubblici sono in totale 83: 71 sono di proprietà regionale, 12 fanno parte del patrimonio comunale, derivanti da accordi pubblico-privato nell’ambito di politiche di edilizia agevolata.

20.02.2023

20 Febbraio 2023