A Esodi i poeti de “Il ponte del sale”

 

Giovedì 31, nuovo incontro con la rassegna digitale sulle espressioni della contemporaneità

Torna la poesia per il prossimo appuntamento di “Esodi, Residenze digitali”, che giovedì 31 ospiterà sulla piattaforma digitale gli autori Marco Munaro e Antonio Alleva, rispettivamente ideatore e presidente dell’Associazione per la Poesia “Il ponte del sale” e uno dei suoi autori più importanti. Per seguire l’incontro, è sufficiente accedere indifferentemente alle pagine Facebook di “Esodi residenze digitali” o “Città di Grottammare”. Inizio ore 18.

“Il ponte del sale” è un’associazione operante a Rovigo dal 2003, che si ripropone di portare la Poesia come presenza viva, orale e non elitaria attraverso le voci poetiche più significative della contemporaneità. Di costruire ed offrire occasioni di condivisione pura della poesia, in tutta la sua forza di matrice delle arti e custode dei saperi.

“Lo scopo principale dell’Associazione “Il ponte del sale” – spiega Lucilio Santoni, coordinatore della rassegna grottammarese nata per accogliere tutte le espressioni artistiche della contemporaneità – è di promuovere la Cultura e la Poesia attraverso pubblicazioni, incontri, letture in sinergia con altre forme artistiche. Rappresentare quanto di meglio urge nel campo della poesia, senza limitazioni di lingue e cultura. Condividere, infine, con gli altri questo patrimonio in un circuito di umanità e poesia che allude ad una forma alta di socialità e di civiltà”.

 

 

29.03.2022

Pina Ventura
ufficio stampa

Data:

29 Marzo 2022

Esodi 31 marzo_LOC
Esodi 31 marzo_LOC
0 Shares
  • 0 Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Email
  • Print
  • More Networks
Copy link