38° “Cabaret, amoremio!, prevendite al via

Ale e Franz, Enrico Bertolino e Saverio Raimondo ospiti del Festival dell’umorismo il 28 e 29 luglio

Da questa settimana è partita la campagna abbonamenti per partecipare alle due serate di spettacolo e comicità della 38ma edizione del Festival nazionale dell’umorismo “Cabaret, amoremio!”. La manifestazione andrà in scena nei giorni 28 e 29 luglio nell’inedita location della Terrazza sul mare (Lungomare De Gasperi) che potrà ospitare fino a 880 spettatori.

L’acquisto dell’abbonamento dà diritto a partecipare ad entrambe le serate con posto riservato. La platea è divisa in due settori, per altrettante fasce di prezzo: I settore 30 €, II settore 25 €.

Per quanto riguarda i biglietti delle singole serate, la prevendita avrà inizio lunedì 3 luglio: I settore 20 €, II settore 15 €. Anche in questo caso, i posti sono numerati.

I tagliandi possono essere acquistati in tutte le biglietterie del circuito AMAT/Vivaticket, on line su www.vivaticket.it o all’ufficio Cultura del Comune (vicolo Etruria, 12 – 0735.739240), negli orari 9.30-12.30 dal lunedì al venerdì e 15.30-17.30 nei giorni di martedì e giovedì.  L’acquisto on line prevede maggiorazioni per diritti di prevendita.

Presentata nelle settimane scorse, la 38ma edizione di “Cabaret, amoremio!” è firmata dall’attore cabarettista romano Stefano Vigilante, che mantiene inalterata la proposta artistica lanciata al suo debutto alla direzione del Festival nel 2022: “Far ridere con finalità inclusive”.

Ai big che ritireranno il Premio alla carriera “Arancia d’oro” – Ale e Franz (28 luglio), Enrico Bertolino e Saverio Raimondo (29 luglio) – e ai 6 finalisti del concorso per nuovi comici, il direttore artistico ha affiancato un cast di artisti pronti a svelarsi anche nelle fragilità più profonde dell’essere umano, esponenti emergenti della stand up comedy italiana, come Yoko Yamada e Francesco Fanucchi, la “iena” Nathan Kiboba, l’attrice e monologhista Maria Pia Timo e Stefania Terrè, vice presidente UICI Marche con la passione per il cabaret.  Nel cast anche Mauro Lazzarin, vincitore del concorso per nuovi comici 2022, e Gloria Conti, performer marchigiana di adozione, in co-conduzione con Stefano Vigilante.

Il Festival è prodotto e organizzato da Comune di Grottammare e AMAT, con il contributo economico della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno e di Picenambiente SPA e il supporto organizzativo dell’associazione Lido degli Aranci per quanto riguarda le fasi preliminari del concorso per nuovi comici. Da sempre, “Cabaret, amoremio!” ha anche il supporto della Regione Marche.

Approfondimenti su questa e sulle passate edizioni di Cabaret, amoremio! sono consultabili qui: https://www.cabaretamoremio.it/

Elenco biglietterie qui: https://www.cabaretamoremio.it/biglietterie-2023/

20.06.2023