“Tutti a scuola in bici”

L’assessorato alla Sostenibilità ambientale ha girato alle scuole del territorio l’idea lanciata dalla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, proponendo di documentare l’esperienza dell’arrivo a scuola sulla “due ruote” con una foto da inviare all’ufficio Ambiente del Comune.

“La tutela dell’ambiente è  tra le principali responsabilità istituzionali – afferma l’assessore alla Sostenibilità ambientale e salute, Alessandra Biocca -, ‘Tutti a scuola in bici’ è un gesto di attenzione all’ambiente, dove la bicicletta non è un mezzo qualunque perché non inquina, non fa rumore, non occupa tutto lo spazio delle auto e sa rendere le persone più allegre! L’Amministrazione, pertanto, invita tutti gli studenti della città a vivere questo giorno con questa sana attività affinché diventi un’abitudine quotidiana”.

Le fotografie potranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica ambiente@comune.grottammare.ap.it. Il materiale raccolto sarà inoltrato alla FIAB quale testimonianza dell’adesione all’edizione 2021.

1 Giugno 2021