Consiglio comunale del 29.09.2022
É convocato (così come previsto dagli artt. 6, 7, 8 e 9 del vigente Regolamento sul funzionamento e l’organizzazione del Consiglio Comunale, delle Commissioni Consiliari e dei Gruppi Consiliari) per il giorno 29.09.2022, alle ore 15:00, presso la sala consiliare della Sede Municipale, il Consiglio Comunale in 1^ convocazione ed in seduta pubblica ordinaria per la trattazione degli argomenti di cui al sotto specificato Ordine del Giorno.
Qualora i punti all’O.d.G. non siano esauriti, la seduta proseguirà il giorno 30.09.2022, alle ore 15:00.
In caso di seduta deserta, il Consiglio Comunale, ai sensi dell’art. 13 del vigente Regolamento sul funzionamento e l’organizzazione del Consiglio Comunale, delle Commissioni Consiliari e dei Gruppi Consiliari, si riunirà in 2^ convocazione, che risulterà valida con la presenza di almeno 1/3 del Consiglieri assegnati, escluso il Sindaco, il giorno 01.10.2022, alle ore 15:00, fino ad esaurimento dell’Ordine del Giorno.
L’accesso alla Sala Consiliare sarà consentito ad un massimo di 26 spettatori. E’ raccomandato l’uso della mascherina FFP2.
La pubblicità della seduta è assicurata anche tramite streaming in diretta sulla piattaforma YouTube. La registrazione della medesima sarà resa disponibile sullo stesso sito e raggiungibile anche tramite il portale istituzionale, per la visione da parte dei cittadini.
ORDINE DEL GIORNO
N. | OGGETTO | Servizio/Area |
1 | MOZIONE PRESENTATA DAL CAPOGRUPPO LORENZO VESPERINI E DAI CONSIGLIERI COMUNALI LUIGI VALENTINI, MAURIZIO PASQUALI E ANTONELLA CIOCCA, AD OGGETTO: “EMERGENZA ASSETTO IDROGEOLOGICO E RISCHIO IDRAULICO COMUNE DI GROTTAMMARE”. | Segreteria |
2 | MOZIONE PRESENTATA DAL CAPOGRUPPO LORENZO VESPERINI E DAI CONSIGLIERI COMUNALI ANTONELLA CIOCCA, LUIGI VALENTINI E MAURIZIO PASQUALI, AD OGGETTO: “ERRATA APPLICAZIONE QUOTA VARIABILE TASSA RIFIUTI (UTENZE DOMESTICHE)”. | Segreteria |
3 | APPROVAZIONE REGOLAMENTO PER L’ASSEGNAZIONE E LA GESTIONE DEGLI “ALLOGGI PARCHEGGIO”. | Area 1 |
4 | CONCESSIONE CITTADINANZA ONORARIA AL PIANISTA PIERRE RÉACH. | Area 2 |
5 | APPROVAZIONE DEL BILANCIO CONSOLIDATO DELL’ESERCIZIO 2021. | Area 4 |
6 | APPROVAZIONE DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE (DUP) 2023-2025. | Area 4 |
7 | VARIAZIONE DEL BILANCIO DI PREVISIONE 2022-2025 (ART. 175 DEL DECRETO LEGISLATIVO 267/2000). | Area 4 |
8 | MODIFICA DEL REGOLAMENTO GENERALE DELLE ENTRATE. | Area 4 |
9 | INTERVENTI FINANZIATI DA PNRR – COMUNICAZIONE, INFORMAZIONE E PUBBLICITÀ AI SENSI DELL’ART. 34 DEL REGOLAMENTO (UE) N. 241/2021. | Area 5 |
10 | PROGRAMMA BIENNALE (2022-2023) PER L’ACQUISIZIONE DI FORNITURE E SERVIZI AI SENSI DELL’ART. 21 DEL D.LGS. N. 50/2016. AGGIORNAMENTO AL 12-09-2022. | Area 5 |
11 | MODIFICA DELLA DISCIPLINA IN MATERIA DI RISCATTO DEL DIRITTO DI SUPERFICIE E AFFRANCAZIONE DAI VINCOLI CONVENZIONALI (EX ART.31, COMMI 45 –50, DELLA LEGGE 448/1998), A SEGUITO DELLE MODIFICHE INTRODOTTE DALL’ART. 22 BIS DEL D.L. 77/2021, CONVERTITO IN LEGGE, E DELL’ART. 10-QUINQUIES DEL D.L. 21/2022, CONVERTITO IN LEGGE. | Area 6 |
Tutti gli atti relativi agli argomenti iscritti all’ordine del giorno saranno depositati presso la Segreteria Generale almeno quarantotto ore prima della seduta, corredati dai documenti istruttori e dai pareri resi ai sensi dell’art. 49 del decreto legislativo n. 267/2000 e comunque tenuti a disposizione dei consiglieri durante la seduta.
Si rammenta che l’art. 56 – (Assenza dei consiglieri) – del vigente sopra richiamato Regolamento testualmente recita: “Il consigliere che non possa intervenire alla seduta del Consiglio cui è stato convocato deve indicarne per iscritto il motivo alla Presidenza, prima della seduta medesima, o comunque non oltre la prima seduta successiva, ai fini di non incorrere nella pronuncia di decadenza di cui all’articolo 68 dello Statuto”.
21 Settembre 2022